Autore Topic: Io non ci credo  (Letto 721 volte)

rossellina

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
Io non ci credo
« il: Dicembre 20, 2012, 14:33:22 »
Il cambiamento interiore non è una frase priva di significato, anche se molti credono difficile che si possa cambiare personalità, atteggiamenti e modo di pensare. In molti casi, è il risultato di una profonda sofferenza e di un lungo periodo di crisi. Non avviene all'improvviso: molti di noi cambiano impercettibilmente, momento dopo momento e senza quasi rendersene conto. Quindi, la presa di coscienza che a un certo punto avviene - e che sembra esploda all'improvviso - in realtà è la somma totale di tutti questi piccolissimi, ma significativi cambiamenti: più o meno come un seme piantato profondamente nella terra. E' all'interno che avviene il processo del cambiamento: inizialmente non si nota nulla, ma poi il calore della terra, il tepore del sole, l'acqua di cui si nutre, innescano quel meccanismo che permette al seme di germinare, per poi arrivare al punto cruciale; ed ecco che nel giro di poche ore, matura e poi sboccia. Si presenta finalmente alla luce del giorno.
Quindi, (qualcuno penserà: che c'entra il seme?) perchè pensare che domani, 21 - 12 -2012, il nostro mondo finisca come vogliono far credere le più pessimistiche e assurde previsioni? Io non ci credo. Credo però che negli ultimi dieci anni, il mondo intero abbia subìto parecchie trasformazioni; credo inoltre che molti di noi abbiano compreso più cose in questi ultimi tempi che negli anni precedenti, quando eravamo troppo presi dal benessere e dall'incoscienza, dal progresso e dalla tecnologia, dalle storie scandalistiche di personaggi dello spettacolo e della politica, dal grande fratello e dagli "amici" di Maria De Filippi.
Domani non succederà nulla di catastrofico, ne sono certa, ma un cambiamento ci sarà; e di questo sono altrettanto certa. Come quel seme, lentamente ma inesorabilmente, la presa di coscienza collettiva sempre più dilagante"germinerà", dando i suoi frutti. E questo mondo cambierà, ma in meglio. Troppo ottimista? Forse si, forse no...
E poi, ora che ci penso... ho appena ascoltato l'oroscopo di Paolo Fox! Sembra che il 2013 sia un anno abbastanza interessante per il segno della Vergine. Non ho tempo per la fine del mondo, ho da fare...

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
Re:Io non ci credo
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2012, 18:00:07 »
oh che bello!Rossellina anch'io sono della vergine e mi hai dato una gran bella notizia :)

rossellina

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2012, 20:49:50 »
Annetto pesantuccio per la Vergine! Spero sia vero quel che ho sentito, e che finalmente possiamo raccogliere ciò che abbiamo seminato, Patrizia! :rose:

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2012, 06:42:55 »
che si cambi non v'è dubbio, più che altro veniamo cambiati. La base del carattere rimane sempre quella, ma le esperienze, le persone che incontriamo e anche le esperienze che ci vengono raccontate ci cambiano, lentamente e inesrabilmente. E specialmente ci cambia il tempo che passa. A volte penso che se qualcuno dovesse parlare di me di quando avevo 20 anni, non parlerebbe della stessa persona che sono ora. Ogni età probabilmente ci trova persone diverse, e anche noi , o almeno io, penso che negli anni ho incontrato e conosciuto tante me stesse e guardandole da fuori mi accorgo che non si assomigliano nemmeno tra loro.
E poi il mondo, mamma mia come è cambiato precipitando negli ultimi 5 anni! è stato tutto una corsa in discesa e non si vede la fine. Non ci resta che dire speriamo.... :-\

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2012, 09:51:40 »
Rossellina spero tanto che,una volta tanto ,la Vergine possa avere un po' di fortuna!!! :rose:

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2012, 10:51:43 »
E dove metti il Toro ( mio segno ), che non fa che collezionare oroscopi che parlano della fortuna sul lavoro ( ??? ), ma negli ultimi anni non si becca mai uno straccio di buona previsione per l'amore?
Mah!  Qualche altro Toro c'e', a farmi compagnia nella..sf.  ????

rossellina

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2012, 14:20:22 »
Piccolofi e Patrizia... sempre in tema di oroscopi, posso dirvi che le previsioni che ho letto sono positive sia per la Vergine che per il toro, che da ben tre anni sono bersagliati da pianeti avversi. Guarda caso, mio marito è del Toro quindi nel mio caso è stata (e lo è tutt'ora) una vera bufera. Vi consoli il fatto che da Giugno avremo un pianeta alletato che ci tirerà fuori da parecchi problemi, dopo piccole e grandi rivoluzioni; il che, per i due segni, così attaccati alle loro abitudini, equivale a un tifone, u uragano, un tornado...
La quiete arriverà presto, cerchiamo di essere positivi. Vi auguro nel frattempo un tranquillo e sereno Natale :prtr: