Autore Topic: riflessioni  (Letto 768 volte)

rossellina

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni
« il: Dicembre 17, 2012, 21:26:34 »
Cosa ne possono sapere gli altri, di quello che ci passa per la testa? Chi pių, chi meno, ha dentro un bagaglio di emozioni inespresse, di ricordi dolorosi, di tragedie pių o meno gravi, di speranze e illusioni. L'abbiamo raccolto e messo lė, accatastato come nel magazzino di un rigattiere; cerchiamo a fatica di ricacciarle gių, in quel caotico disordine che č la nostra mente, ma invano.
Di tanto in tanto emergono come lampi le parole, alcune immagini, le nostalgie, la tristezza e le paure. Ma chi ci sta accanto (e crede di conoscerci bene) non sa nulla di tutto questo. Ogni essere umano č un pianeta sconosciuto.

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:riflessioni
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2012, 06:02:15 »
Un pianeta sconosciuto anche per noi stessi, Rossellina. Questo vortice di sensazioni, emoziomi, pensieri ci travolge e sembra che la nostra ribellione  a poco serve. In questa tempesta in cui forze immense e sconosciute ci sovrastano sembriamo foglie al vento senza peso e direzione. Ma...accade che un raggio di sole precede attimi di quiete e in essa ci accorgiamo che tutto ha un senso, anche la nostra vita. Scoprire questo senso č vivere.

Benvenuta  su Zam.

Ciro
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 06:07:58 da ciro »

rossellina

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2012, 06:30:37 »
I raggi di sole sono sempre pių rari, Ciro. E' questo che mi preoccupa. Grazie per la risposta e buongiorno!

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2012, 09:25:05 »
pianeta sconosciuto solo con il nostro consenso, ma č giusto anche cosė, giocare un poco in difesa, altrimenti se scopriamo tutte le carte diventiamo pių vulnerabili. Ma dietro il nostro muro, possiamo anche essere meditativi, quardare fuori dalle feritoie e scegliere la strada che pių ci conviene. E ricorda, ci sentiamo soli a volte, ma non č vero, c'č sempre qualcuno disposto a stringerci le mani, siamo noi che dobbiamo allungarla per primi.   :kiss:

rossellina

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2012, 13:49:04 »
Nihil, grazie per avermi risposto. Forse tanto dipende dal carattere di una persona... il mio, ad esempio, tende a farmi pensare di essere sempre forte, autonoma, pronta a soccorrere chiunque. E in effetti č quel che faccio. Solo che negli ultimi tempi una strana stanchezza si sta impossessando di me; vorrei cedere le armi, ma mi rendo conto che gli altri sono cosė abituati ad appoggiarsi a me, da non rendersi conto che anche io a volte tendo la mano...

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2012, 07:55:04 »
accade anche a me, e credo a molti: mi hanno detto.."ma tu sei forte, non hai bisogno di nulla". Sė a volte anche noi avremmo bisogno di appoggiarci a qualcuno o qualcosa, ma se ci pensi bene, chi ci ritiene forti ci fa un grosso complimento, perchč se ci riconosce cosė, se č questa l'opinione che ha di noi, se č questa l'immagine che diamo...allora deve essere per forza vero.
La stanchezza č naturale, a volte sembra di non potere fare a sufficienza, di non essere bastanti, ma č ovvio, mica siamo la soluzione del mondo, inoltre assorbiamo troppo il dolore degli altri, bisognerebbe avere qualche filtro. E dunque armiamoci e partiamo, noi possiamo. Spesso.  :kiss:

rossellina

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2012, 07:12:42 »
Si, č vero, noi possiamo Nihil, ma sempre pių a fatica.