Autore Topic: E' questa l'ora  (Letto 247 volte)

presenza

• Visitatore
E' questa l'ora
« il: Dicembre 06, 2012, 00:14:29 »
Scriverò del giorno, lo sto facendo, di questo che ormai è andato o di quello che verrà? Del mio presente forse è meglio, sono qua seduta e so che sto facendo. Di ciò che è stato ormai è passato, e di ciò che sarà che posso dire. Non conoco un'ora non vissuta, l'ora è questa qui è quella del cane in lontananza che sta abbaiando, delle luci calde che illuminano la strada, di una leggera pioggerellina che sta bagnando ogni cosa, alberi, case e davanzali. Della voglia di dormire, del passaggio di una macchina e delle dita che scorrono sui tasti.
E' questa l'ora del tempo oltre il tempo, di qua c'è questo, di là non so che c'è e non importa. E l'ora, la mia ora è di questa stanza fatta di niente, e di tutto in un momento, dei secondi che segna l'orologio e delle gambe all'aria coperte dal mio plaid celeste.

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Re:E' questa l'ora
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2012, 16:28:56 »
E' l'ora del presente, del momento che si vive, l'unico vero e reale, perchè il passato non c'è più e mai tornerà e il futuro non c'è ancora e quindi non lo si può nè vivere nè conoscere.
Solo il tempo presente è reale, oltre...è solo illusione o un tempo che non c'è o non esiste.

Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo