Sabato prossimo,
8 dicembre, alle ore 18:00 presso
Vradia Libreria Esoterica Caffetteria in
Via Bellegra 34, 00171 Roma (zona Villa dei Gordiani) presenterò il mio romanzo "La Chiave di Cristallo" (per dettagli vedere il blog
http://www.lachiavedicristallo.it/site/ dove pubblico curiosità, approfondimenti, immagini e aneddoti sui luoghi, i protagonisti e i fatti narrati ne “La Chiave di Cristallo” ed è anche possibile leggere e scaricare i primi capitoli del romanzo).
INGRESSO GRATUITO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SCRIVENDO A: associazione_vradia@infinito.it OPPURE CHIAMANDO O INVIANDO UN SMS AL 340-9686007“La Chiave di Cristallo” è un thriller storico. Le vicende si svolgono in parallelo nella Roma contemporanea e in quella, misteriosa ed esoterica, degli ultimi decenni del 1600, svelando inquietanti analogie fino al sorprendente colpo di scena finale.
Ricordi, premonizioni, sogni e realtà si sovrappongono, si fondono e si alimentano a vicenda in un accurato affresco degli ambienti romani del XVII secolo e dei più celebri personaggi che caratterizzarono un’epoca in bilico tra arretratezza e modernità, con l’alchimia a fare da ponte tra antiche profezie e scienza moderna.
Roma, 2013: un uomo si ritrova, privo di memoria, a Castel Sant’Angelo. Nel pugno stringe una chiave di cristallo. Ha visioni di eventi risalenti al XVII secolo che riguardano la vita di Francesco Borri, un medico e alchimista all’epoca famoso in tutta Europa. Nel tentativo di comprendere cosa gli stia succedendo, cade vittima delle macchinazioni di una confraternita segreta.
Roma, 1680: Francesco Borri è prigioniero nelle segrete di Castel Sant’Angelo. Sul suo capo pende una condanna a morte per eresia. Per tentare di salvarsi, è costretto a riprendere le ricerche alchemiche, da tempo abbandonate: gli è stata promessa la libertà se riuscirà a ottenere i risultati che Cristina, regina di Svezia e preferita degli ultimi tre Papi, si aspetta per finanziare la creazione di un Impero mondiale.