Autore Topic: Biscotti morbidi  (Letto 693 volte)

presenza

• Visitatore
Biscotti morbidi
« il: Novembre 28, 2012, 11:50:22 »
In un attimo impasto il mio amore e il pensiero che ho di te, ci metto dentro l'attenzione, le carezze che voglio sfiorino le tue guance e un bacio caldo, il segreto del desiderio, mentre quel pizzico di sguardo all'idea che ho di te lega tutti gli ingredienti. E con morbido tocco a cucchiaiate inforno alla temperatura giusta e il calore espande e quando è tutto pronto solo guarnire di me stessa rimane.

Farina, latte, burro fuso e zucchero di canna. Sfornati ancora tiepidi e cosparsi di zucchero al velo, adagiati su un piatto in ceramica con decori, mangiamo la vita a morsi...

D@ffy

• Mucca Walk
  • *
    • Mostra profilo
Re:Biscotti morbidi
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2012, 12:08:51 »
Boni ;D

''sii come una papera. Calma sulla superfice dell'acqua e, sotto, sempre con le zampe in movimento.

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2012, 12:16:57 »
e con amore,cerchiamo di addolcirci la vita :)

ipaziarosa

• Ippo Noob
  • *
  • Ognuno è bello per quello che è!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2013, 22:39:42 »
Il profumo dello zenzero misto alla noce moscata e alla cannella impastati nel morbido intreccio con il miele fluente e il burro sciolto aveva invaso tutta la cucina vestita a festa per il Natale. Le manine di Rita che toglievano la morbida pasta dalle formine metalliche erano deliziose. I primi omini di neve, stelline, cometine, renne, ricci e tutte le altre creature natalizie cominciarono a venire fuori dal forno e si misero in fila per godere della decorazione di glassa colorata che li avrebbe condotti alla festa! Morbidi, colorati e profumati apparvero sulla tavola: uno per uno diedero prova di essere all'altezza del loro compito.
Oggi non è quel giorno...