Autore Topic: lui  (Letto 580 volte)

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
lui
« il: Novembre 06, 2012, 11:36:56 »
Ti aspetto qui,seduta sul divano con la luce in penombra e il mio cd preferito.Pregusto il dolce momento in cui aprirai la porta del nostro nido e mi verrai incontro.Ora guardo dalla finestra il semibuio che e' fuori.Intanto nella casa c'e' odore di incenso mescolato a quello del caffe,che ho messo su per ingannare l'attesa.Il gatto,approfittando del mio relax,mi salta in grembo e mi fa le fusa.Squilla il telefono,mi alzo a malincuore e vada a rispondere...:"Amore faccio tardi,un impegno di lavoro,non aspettarmi per la cena".Clack,non faccio in tempo a ribattere,dall'altra parte del filo non ci sei piu'.Ritorno sul divano,una delle tante serate senza te ;il gatto continua a farmi le fusa,sembra aver compreso i miei stati d'animo.A questo punto la mia mente diventa un turbinio di pensieri convulsi e di dubbi che rodono l'anima e corrodono il resto.Non muovo un solo muscolo del mio corpo,solo il cuore mi martella in petto.Resto cosi' per tutta la serata,sospesa tra il buio e la penombra.Ora immagino la nostra conversazione di domattina,mi riempirai la testa di frottole ed io faro' finta di crederci e dentro di me scavero', per depositare il dolore che mi fai provare;cerchero' di tenerlo nascosto anche a me stessa....

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:lui
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2012, 11:51:36 »
le donne sanno aspettare fino a che...poi basta! :-\

lascalanellacqua

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2012, 18:34:02 »
nò!!!! io mi regalerei una cagnolina...piccola che mi faccia compagnia insieme al gatto e poi andrei a fare delle lunghe passeggiate con lei fin quando incontreremo un simpatico cagnolino che insieme al padrone si fa delle lunghe passeggiate....

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2012, 18:47:45 »
non male come idea...

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2012, 15:57:20 »
Quanta pazienza e dedizione c'è in una donna che attende il ritorno del suo uomo e si macera chiedendosi se le sue sono sono banali scuse per nascondere chissà quali inganni  o reali contrattempi e annaspa nell'incertezza e nel dubbio, ma poi è sempre pronta a  fingere di credere in tutto ciò che lui le dirà.
Ma una donna, pur essendo pronta ad affrontare qualsiasi cosa, quando ha ormai perso del tutto la fiducia, prende decisioni irrevocabili e non torna più indietro.
Attenti, uomini, la pazienza ha un limite!!

Claudia

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2012, 08:07:48 »
Le nostre vite rimangono comunque nellenostre mani, ma ce ne ricordiamo così poco!

Forza!

Ciro

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2012, 14:40:05 »

Carina l'idea del cagnolino!  O cagnolina. In effetti un mio amico mi ha detto che portando a spasso il cane si conosce un sacco di gente.  E comunque resta la meraviglia dell'animaletto, che sara' cento volte piu' affettuoso e soprattutto fedele.
Quanto all'essere le nostre vite nelle nostre mani...., e' piu' illusione che realta', temo : sono nelle nostre mani quando non amiamo piu', o abbastanza meno da riappropriarci di noi.
Prima, specie le donne, sono terribilmente stupide.  O ammirevoli, dipende dai punti di vista.