Dunque non avevo visto male : chiedevi ad altri se esiste,questo amore platonico, perche' ti trovavi costretta in questa via e cercavi conferme, o quantomeno incoraggiamento, sull'essere praticabile.
Un conforto, perche' lo senti difficile e ne sei tormentata. E allo stesso tempo esaltata : nella privazione, anzi, si fa strada la sublimazione, il senso di assoluta unicita' e superiorita' di questo sentimento.
Avevo pensato : o si tratta di una donna o di un uomo molto piu' giovane.
Ad ogni modo, vedi, non e' importante stabilire se si possa vivere cosi' come lo vivi un amore del genere, se altri l'abbiano provato e come si siano comportati, tanto l'esperienza e' unica, e' un fatto a due di due persone uniche. Non ti resta che viverlo, prendendo quel che viene, non pensando troppo in la', " in avanti ", ma ringraziando per ogni momento che ti da' tanto.
Sara' come sara', forse dovrai sforzarti di esser generosa proprio in nome di quel che provi.
Io tanti anni fa ho letto un libro, non certo recente ma che ho trovato bellissimo, scritto da una scrittrice donna ( Pearl S.Buck ), intitolato " La Dea fedele ".
Non so se lo si possa trovare ancora, ma se lo leggessi ti darebbe certo qualcosa.
Ai tempi in cui l'ho letto non l'ho accettato ( ero giovane, non sopportavo la mentalita' e la filosofia che l'autrice esprimeva ), pero' l'ho trovato molto bello ugualmente, certo particolare ed espressione d'intelligenza, di riflessione sulla vita, diverso dai soliti libri.
Bene, auguri, vivi quel rapporto senza cercare di definirlo, di inquadrarlo, non serve.
Vivi i tuoi momenti e di' grazie, perche' un rapporto vero, che vivifica e appaga lo spirito e tutto il proprio essere, e' terribilmente raro.
A cercare di farlo andare sui soliti binari ( che tu stessa dici di aver tanto percorso ) lo impoveriresti.
Se dovra' essere, ci andra' da solo.
Anche se ovviamente ti porterebbe e vi porterebbe altri problemi.
Dunque, al tuo posto non sottovaluterei quel che hai : uno stato di grazia..
Ciao, e scusa se mi sono permessa queste riflessioni e questi consigli, che esprimono solo il mio umile parere.