Autore Topic: Ordine Pubblico e Bilanci dei governi europei. Diamo la sveglia ai cittadini!  (Letto 277 volte)

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Cari Amici, in qualità di Luogotenente (oramai anziano!) dell'Arma dei Carabinieri, mi corre l'obbligo, non solo morale, di richiamare la Vostra attenzione su di una problematica che riguarda tutti gli operatori del settore: l'insensibilità di questo Governo verso le problematiche (annose) rappresentate dai sindacati di polizia, lo scorso 23 ottobre, a Roma presso la sede del Presidente Monti (Palazzo di Montecitorio).
In breve, come tutti sanno il Governo (tecnico) attuale sta alacremente (dicono loro!) lavorando al fine di raddrizzare i conti del bilancio statale, per metterlo in "linea" ed in "riga" con le indicazioni della Comunità europea, che sono poi (notoriamente) quelle imposte dai Banchieri dei maggiori sistemi dell'alta finanza mondiale. Orbene, ritengo che i cittadini debbano venire a conoscenza di alcune situazioni, che hanno tutte le caratteristiche dello "scandalo di Stato":
a. gli organici delle Forze di Polizia si sono fortemente assottigliati (più di 8.000 unità in meno solo nell'Arma dei Carabinieri!) negli ultimi anni, senza che nel frattempo ci sia stato un adeguato turn over;
b. mancano i fondi necessari per assicurare il servizio di prevenzione e repressione, che quotidianamente tutti gli operatori di polizia devono porre in essere, allo scopo di realizzare i servizi istituzionali;
c. la professoressa FORNERO, d'accordo con gli altri esponenti del governo (ripeto tecnico) in carica, ha pensato bene di realizzare la sua parte di revisione della spesa organizzativa dell'apparato statale, disponendo che, già a partire dal prossimo anno, gli agenti delle forze di polizia (ma immagino che riguardi anche gli operatori delle Forze Armate Italiane!) vadano in pensione non prima dei 60anni e a regime a 65!! Riuscite ad immaginare un Maresciallo o un Appuntato che corre (se ci riesce!) per "acchiappare" il giovinastro di turno per arrestarlo? O....e qui vi lascio immaginare secondo la vostra fervida fantasia, ma non ne occorre molta per capire che si va verso un decadimento inevitabile di tutti i servizi di prevenzione, controllo e repressione, con grave pericolo per la sicurezza dei cittadini e, più in generale dell'equilibrio della stessa Repubblica.
E' ora che l'Opinione Pubblica si muova prendendo coscienza del pericolo che tutti noi corriamo. Le esigenze di bilancio, non possono e non devono prescindere da quelle che assicurano la qualità della vita dei cittadini della Comunità europea, e, consentitemi di dirlo chiaramente, questa passa anche attraverso l'esigenza della "sicurezza del cittadino", oggi fortemente compromessa, per le ragioni che ho già sopra esposto. Non dobbiamo pagare per gli errori commessi (vistosamente direi) nel recente passato dall'Alta finanza che volle negli anni 80' un'economia basata sulla carta ( i titoli di borsa) e non un'economia, invece, creata sulla realizzazione di nuove produzioni, ricerca e sviluppo. Sappiate, ancora, che gli organi di rappresentanza degli operatori di polizia, proprio in questi giorni, affiancati dai delegati dell'Arma dei Carabinieri, stanno protestando a Roma, certamente secondo le modalità più opportune , ma stanno tuttavia SCIOPERANDO, verso le decisioni di un Governo Insensibile verso le aspettative in definitiva dei suoi stessi cittadini. L'Opinione Pubblica deve prendere coscienza del pericolo che si sta correndo! Non sono solo i bilanci dei vari Stati che non vanno bene, ma anche  le condizioni stesse di vita di tutti i cittadini della Comunità europea. Faber
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo

Grazie, Faber, per averci resi edotti.
 Purtroppo in ogni settore e in ogni ambiente lavorativo non si rimpiazzano piu' da anni le persone che, per eta' o altro, se ne vanno, cosi' che quelli che restano, sempre in meno a fronte di un lavoro che solitamente si complica e cresce, devono sopperire lavorando come pazzi.
Ci si sente dei cirenei, e nel mio settore per giunta sbeffeggiati e guardati con occhio malevolo e prevenuto ( settore del pubblico impiego ).
Certamente, che tutto questo stesso guaio sia in atto nell'ambito delle Forze di Pubblic sicurezza non rallegra, anzi allarma. Alle persone che ci lavorano si chiede tutto, un impegno gravoso e in tanti ambiti anche pericoloso, non li si paga adeguatamente e adesso.., da quel che scrivi, neppure si adeguano gli organici?
Ora lo sappiamo, con sconforto e comprensione per chi ci opera, ma quali prospettive ci sono che qualcosa cambi?
Un nuovo Governo?
Io temo sara' peggio di quello di Monti, che perlomeno non aveva da tenersi gli elettori e il consenso.
Chiunque verra' dopo, ricomincera' coi compromessi, le prebende e le strizzatine d'occhio agli amici e ai grandi elettori, chiamiamoli cosi', il debito crescera' di nuovo.., lo spread salira', la Germania ricomincera' a salire sul pulpito coi suoi aut-aut..
La grande Finanza internazionale ci ha fregato, con le sue speculazioni cannibalesche e il manovrare i mercati finanziari, come diavolo se ne esce?
L'Utopia e' una bella cosa, consola e illude per un po', ma credo che i nuovi governi " politici " non  faranno, in concreto, altro che quello che hanno sempre fatto, ossia aumentare allegramente il debito pubblico e saranno poi cavoli di chi verra' dopo.
Sappiamo quali sono i mali : la corruzione agli alti livelli, lo sperpero quando non il ladrocinio proprio da parte di chi predica ai poveri cittadini comuni, l'evasione fiscale e il buttare una marea di soldi dietro a " invalidi " mai controllati; ora si e' aggiunta la voce di spesa non indifferente del dover mantenere anche il Maghreb e tutti quelli che da ogni parte del mondo si riversano in Italia, alla ricerca di una fortuna che non c'e'.
E' pensabile che qualcuno, chiunque sia, anche se magari simpatico, giovane e in gamba, possa far fronte a un simile carico di problemi stratificati?
E anche che ne avesse l'energia e la determinazione, come potra' concretamente farlo dovendo al contempo non dispiacere ai suoi elettori?
Io invidio chi si illude, giuro.  E spero di sbagliarmi.
Di sicuro comunque da questa recessione ormai in atto non si uscira' nel giro di qualche anno, e sara' gia' molto restare accettabilmente a galla.
Ditemi che mi sbaglio, vi prego!

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
ti ho letto su FB! non solo le forze armate sono in affanno, penso alla sanità e a tutto il resto: non ci rimane che dire Io speriamo che me la cavo!!
Se avessero (tutti) rubato meno, e ragionato di più, non saremmo a questo punto.