Autore Topic: Incondizionatamente  (Letto 356 volte)

presenza

• Visitatore
Incondizionatamente
« il: Ottobre 21, 2012, 23:49:28 »
Quello era il suo compagno, lo amava ogni giorno di più e guardandolo sentiva crescere dentro se stessa il suo senso. Come fosse una barca che lenta scivola e il mare l'abbraccia, insieme erano ciò che vivevano. Quella notte lui aveva cercato la sua mano, e lei aveva stretto quella di lui. E' tutto così semplice quando si cresce soltanto senza dare nulla per scontato, senza limiti e menzogne. E' tutto così liscio, come l'olio di cui aveva cosparso il pane, quando non c'è sforzo, e la fatica nemmeno si conosce. Giorno per giorno si costruisce, dal presente che si vive, e dalla mano che cerca l'altra.
Era tutto di semplici cose, di poche parole, di uno sguardo e anche senza, di una carezza e anche di più. Era così quel tempo senza contare il tempo, il giorno aggiorna e la sera tramonta e loro lì, a sorridere insieme anche del più serio e a sentire insieme anche della comicità: un detto e non detto e anche di più, tu pensa al tuo amore che io penso al mio.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Incondizionatamente
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2012, 07:20:31 »
tutto condiviso ma alla fine ognuno pensa al suo amore? c'è un distinguo malizioso, o forse la prima frattura. abow

presenza

• Visitatore
Re:Incondizionatamente
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2012, 22:17:53 »
tutto condiviso ma alla fine ognuno pensa al suo amore? c'è un distinguo malizioso, o forse la prima frattura. abow

... no nihil, non c'è frattura, semplicemente un amore incondizionato che pensa solo al donarsi. In generale ci si preoccupa di dare se si riceve qualcosa in cambio, e invece amare è dare e basta.