Autore Topic: Il silenzio della notte  (Letto 497 volte)

presenza

• Visitatore
Il silenzio della notte
« il: Ottobre 06, 2012, 23:55:07 »
L'orologio che batte le ore e la gatta che scuote le orecchie, una macchina passa di corsa e un bambino lontano che piange, il frigo in cucina e una ventola sul tetto della stanza, il fruscio delle lenzuola nel letto e le zampe di un cane sul pavimento, il battito del cuore e il respiro di chi già dorme, un cane che abbaia a distanza e i mobili che scricchiolano in soggiorno, una brezza leggera che muove le foglie e un cancello che cigola quando lo si chiude, una porta accostata al muro e alcuni passi che camminano scalzi, i pensieri che vanno e vengono e il sonno  che appesantisce le palpebre, da lontano i fuochi di artificio e un passante che improvvisa un motivetto, il freddo pungente e l'acqua che bolle per una tisana alla menta.

polixena

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il silenzio della notte
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2012, 00:25:33 »
Hai inviato una nitida "istantanea" che  racconta anche di te e della tua sensibilità e che mi ha immerso per un attimo nel tuo spazio sensoriale (prevalentemente uditivo) e, se come penso, è quello che stavi  sentendo mentre stavi seduto davanti al computer, ebbene chi ti ha letto è stato un po' lì con te...
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
(Epitteto)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
(Hume)
Fate attenzione alla tristezza.
E' un vizio.
(Gustave Flaubert)

presenza

• Visitatore
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2012, 00:33:13 »
E' il silenzio che percepisco, e anche quello di chiunque altro. Ogni silenzio ci appartiene e descriverlo è condividerlo.

A proposito, sono una donna...

polixena

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2012, 00:49:58 »
ops! e dire che lo sapevo da precedenti post... non ho riletto

hai visto nihil (che forse si meriterebbe il tuo nick perché c'è dappertutto...) ha colto al volo una mia proposta/sfida e ha iniziato un nuovo argomento: QUADRERIA dove a partire da un quadro famoso si cerca di entrarci in qualche modo. Vediamo cosa succede...

Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
(Epitteto)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
(Hume)
Fate attenzione alla tristezza.
E' un vizio.
(Gustave Flaubert)