Mi piacerebbe sapere, poi, se esiste qualcuno che vive la mia stessa situazione, la mia stessa realtà, perché, come si suol dire: "mal comune, mezzo gaudio".
.
Nell’attesa delle opinioni di altri possibili interlocutori virtuali, continuo per dirti la mia, se la gradisci.
Il
feeling non è facile, implica fattori psicologici che si concatenano.
Il feeling può proseguire se l'intesa prosegue: man mano che ci si conosce si scopre se c’è l’affinità, anche nella scelta dei valori, se c’è l’empatia. “Entrare” in sintonia col possibile partner significa comprendere le sue emozioni, i suoi sentimenti, gli stati d’animo, il suo modo di essere .
E’ importante la tolleranza, la flessibilità aiuta a creare punti di contatto.
Quanto pesano sul tuo presente i ricordi negativi dei possibili amori inconclusi ?
Il proprio passato ricicla segmenti di memoria sul presente, e diventa contemporaneo. Influisce anche sul pensiero immaginativo del proprio futuro, perciò dici
una sorta di destino ha imprigionato la mia vita e la mia anima.
Inoltre chiedi se
Si può convivere con questa realtà?
La realtà è ciò che la mente crea in se stessa in un determinato momento. Un secondo dopo la realtà diventa ricordo.
La parte emozionale del cervello è subordinata alla parte cognitiva e crede a questa. Pensando al passato, presente o futuro, il cervello cognitivo può sbagliare. Se costruisce cose errate il pensiero emozionale può allertare la paura, se immagina l’Eden il cervello emozionale risponde con la gioia.