Autore Topic: Quando la notte  (Letto 710 volte)

presenza

• Visitatore
Quando la notte
« il: Settembre 30, 2012, 00:07:29 »
E' già mezzanotte e come ogni notte sto qui a scrivere e leggere in una casa nella mia casa silenziosa mentre tutto dorme. E' una sensazione piacevole, è come godere del silenzio dopo i suoni del giorno, forse è quel cerchio che aperto la mattina da alcuni, io chiudo la notte e tutto ritorna al suo posto.
C'è un senso in tutto questo, uno sfiorarsi di pensieri prima ancora d'essere espressi. Una convivenza del dare e prendere senza pretese.
Un pensiero del giorno apre e un pensiero della notte chiude. Ecco come si conclude il ciclo del giorno, di ogni giorno.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Quando la notte
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2012, 07:28:19 »
già, a sera, a giochi fatti, sembra di riappropiarci di noi stessi. Durante il giorno siamo abitati "anche" dagli altri.

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2012, 00:30:58 »
Nel silenzio della notte sento questa immensa sfera che gira per andare incontro ai primi raggi del sole. Più si avvicina questo momento più sale l'emozione dell'attesa. E in questi momenti magici che per me diventa spontaneo meditare o scrivere. Ma i minuti passano veloci ed io non riesco a fermarli e la parte pià vera della mia vita, in senso non convenzionale, passa sciogliendosi al sole.
Ecco come si conclude il ciclo della notte, di ogni notte.

Ciro

Gattina

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2012, 00:59:28 »
È vero, la notte ha per me qualcosa di magico, certe volte mi sembra troppo breve e vorrei si potesse prolungare. Spesso sento in cuor mio che anche dormire è uno spreco di tempo che sarebbe meglio dedicare a godersi diversamente le ore della notte...   

Porzia

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2012, 01:14:42 »
"lo stupore della notte spalancato sul mar"  chi la cantava, già?