Sono arrivato in questo forum, che ho sempre considerato un angolo di paradiso, nel mese di giugno del 2008. Cercavo un libro di avventure da regalare a mia figlia, per puro caso m'imbattei nel forum e rimasi affascinato dalle mucchine. Composi le mie prime poesie, ed ebbi la fortuna d'incontra re, anche se virtualmente, delle persone meravigliose che porterò sempre nel mio cuore.
Abbiamo passato dei momenti a dir poco stupendi, intervallati da periodi di scarsa affluenza ed abulia da parte degli utenti. In quel periodo, c'inventammo di tutto pur di trattenere i vecchi e i nuovi utenti all'interno del forum, inventammo giochi e quiz che risollevarono un pò il morale del sito.
Poi, come molti sanno, arrivarono gli hacher e devastarono zam. Quando tutto sembrava perduto, Vincenzo, il fondatore di Zam, lo risollevò dalle ceneri, ritornò l'entusiasmo e con esso la voglia di scrivere. Scusate questo fastidioso prologo, ma sto per fare una cosa che mi lascerà l'amaro in bocca per molto tempo, ed un pezzetto di cuore rimarrà nei meandri del forum.
Ho deciso di abbondonare il forum, qualcuno sarà contento, convinto di aver vinto, ma qui non ci sono vincitori ne vinti, ma persone che godono nel vedere offuscata l'armonia che si era creata. Tra qualche giorno mi cancellerò, solo il tempo di raccimolare le mie umili poesie e trasferirle in un altro sito dove sono anche moderatore.
Convivere con gli altri non è sempre facile, soprattutto quando sul tuo cammino incontri persone sgradevoli che fanno di tutto per seminare zizzania e de ridere gli scritti degli altri. Lo so, non abbiamo scritto dei capolavori, ma è stato il nostro cuore a dettarceli, ecco perché li difendiamo dagli attacchi di qualcuno convinto di essere culturalmente superiore, ma non ha mai scritto poesie o racconti per dimostrarlo, ma si è divertito a de ridere gli scritti altrui. A quel qualcuno auguro di avere lunga vita su zam, e farsi degli amici meravigliosi come è capitato a me, ma ne dubito. Come dubito che possa scrivere racconti o altro, perchè ci vuole un cuore per farlo.
Sono rimasto in silenzio troppo tempo, poi la rabbia è esplosa, perchè persone cosi mi urtano, e questo è il motivo principale per cui lascio il forum.
Un bacione a tutti
Bruno.