Con un po' di ritardo, mi presento. E' un po' difficile. Mi piace leggere, è l'unica mia vera passione. Anzi, no, direi necessità. E scrivo di nascosto. Ho inviato a voi piccole cose. Sono abbastanza monotematica: scrivo per disperazione. Nonostante tutto non mi definirei pessimista, tutt'altro.
Un mio deciso detrattore, in un momento di grande conflitto, mi definì: allegra e generosa. Questo accadeva qualche anno fa. Adesso aggiungerei: saggiamente disillusa.
Mi piacerebbe aggiungere i miei autori preferiti...............ma sono così tanti!
Ho scelto come firma un verso del mio Federico, tratto da una poesia che s'intitola "Morì all'alba" contenuta nella raccolta Canciones: ..........sulla punta di un ago sta il mio amore, girando!". Leggete Garcia Lorca, ve lo ordino!
Se dovessi scegliere un motto che mi descriva direi: "......................nessuno è libero, se non sono liberi tutti" di Hegel.
Lo dedico a tutti coloro che, in ogni parte del mondo, in questo momento soffrono per qualsiasi libertà negata, singola o collettiva.