Autore Topic: nabila  (Letto 1021 volte)

nabila

• Mucca Dormigliona
  • *
    • Mostra profilo
nabila
« il: Agosto 22, 2012, 19:41:35 »
Con un po' di ritardo, mi presento. E' un po' difficile. Mi piace leggere, è l'unica mia vera passione. Anzi, no, direi necessità. E scrivo di nascosto. Ho inviato a voi piccole cose. Sono abbastanza monotematica: scrivo per disperazione. Nonostante tutto non mi definirei pessimista, tutt'altro.
Un mio deciso detrattore, in un momento di grande conflitto, mi definì: allegra e generosa. Questo accadeva qualche anno fa. Adesso aggiungerei: saggiamente disillusa.
Mi piacerebbe aggiungere i miei autori preferiti...............ma sono così tanti!
Ho scelto come firma un verso del mio Federico, tratto da una poesia che s'intitola "Morì all'alba" contenuta nella raccolta Canciones: ..........sulla punta di un ago sta il mio amore, girando!". Leggete Garcia Lorca, ve lo ordino!
Se dovessi scegliere un motto che mi descriva direi: "......................nessuno è libero, se non sono liberi tutti" di Hegel.
Lo dedico a tutti coloro che, in ogni parte del mondo,  in questo momento soffrono per qualsiasi libertà negata, singola o collettiva.
Sulla punta di un ago sta il mio cuore, girando! "Morì all'alba" - Federico Garcia Lorca

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Re:nabila
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2012, 19:49:02 »
Benvenuta tra noi zammiani.
Che tu possa essere libera, sempre, nella mente come nell'anima e buona creazione.  :rose:
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

Micio93

• Visitatore
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2012, 20:30:10 »
Benvenuta!  :rose:

Miaooooooooooooooooo :gatt:

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2012, 08:15:00 »
Benvenura nabila, io sono iscritta da pochissimo e leggo con vero interesse un pò tutte le produzioni degli iscritti ( tempo permettendo) e i tuoi versi sono tra quelli che prediligo, perchè li "sento".
Condivido il tuo profondo anelito di libertà, ma credo che, nel corso della nostra vita, la libertà di cui godiamo non sia mai totale a causa di innumerevoli fattori che influiscono sul nostro potere decisionale...limitando  la nostra capacità di scelta che, quasi mai, è scevra da vincoli.
Ancora benvenuta       Claudia 
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2012, 08:19:51 »
Ciao Nabi, ti abbiamo già letto e apprezzata. Non scrivere di nascosto, riappropriati di te stessa e mostrati a tutti. Tu sei tu, gli altri sono secondari.

presenza

• Visitatore
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2012, 00:08:44 »
... scrivi alla luce del sole, è il mio augurio pe te. Il coraggio è di chi osa!

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2012, 07:03:43 »
Benvenuta :rose:

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo