Anche oggi sono pronto per il nostro incontro per guardarti negli occhi e prenderti per mano: ho bisogno di ricordare come si descrive un’emozione e di crescere correndo dietro ai tuoi pensieri.
Così anche oggi farò finta che saremo padroni della nostra libertà, negata da una donna che è solo il mio passato ma tutto il tuo presente.
Hai ali corte per volare piccolo amore e le mie, sono solo un difetto di fabbrica.
Cresceremo insieme comunque e anche se per me significa invecchiare, i miei anni sapranno spiegarti come gettarsi nel fuoco ostinandosi a pensare di poterne uscire vivi.
Uomini e donne si occupano di noi mentre noi vorremmo farlo solo per nostro conto che affondiamo come le navi di Pearl Harbor tra la nostra incredulità di vedere braccia tese che per salvarci ci dividono il tempo che è il nostro tempo e determinano l’amore che è il nostro amore.
Troppa confusione per i tuoi pochi anni e poche certezze per i miei.
Verrò al nostro incontro sfidando la tua voglia di sottrarti a tanta inutile contesa sperando di riuscire un giorno a spiegarti quanto dolore costa voler guardarti negli occhi e prenderti per mano…