Abbiamo anche notato che c'è chi ha un karma spropositato quanto improvviso.
Infatti, c'è un "Gradimento" (Karma) di 88 per qualcuno che è lievitato all'improvviso dopo che sono stati cancellati i miei post...
Caspita ! È ridicolo...
E' giusta la precisazione di nihil. Quanto a ciò che affermi, nuvola, ad aumentare non è il mio karma positivo dopo la cancellazione dei tuoi post, quello andava per conto suo. Ciò che invece aumenta di giorno in giorno è il karma negativo. E se è vero che qui karma ha il solo valore di esprimere un giudizio su un testo, mi chiedo come mai aumenta anche quando nessun testo viene aggiunto.
Il mio approccio a tale fenomeno è racchiuso nella chiave di lettura:"non prendere niente sul piano personale". Cosa vuol dire?
Viviamo in un mondo infinito di possibilità. Tali possibilità sono a nostra disposizione. Eccone alcune:
- Non offendersi: Siamo un tormento sia quando ci offendiamo che quando offendiamo.
- Non essere difensivi: L'unica cosa che vuol essere difesa è l'egocentrismo.
- Non avere standard diversi per sé e per gli altri
- Non prendere la propria educazione in modo più personale di quanto non faremmo con quella di un estraneo.
- Non prendere personalmente i pensieri nella mente o le sensazioni nel corpo
- Non prendere personalmente l'opinione condizionata di se stessi: l'opinione che hai di me non mi riguarda, come non mi riguarda l'opinione condizionata che ho di me.
Quanto a te nutro profonda compassione. Infatti c'è sempre una storia personale più o meno difficile, più o meno irrisolta dietro ogni nostra azione.
Tutti noi abbiamo una diversa versione di quel che è degno di rispetto e di quel che rappresenta la vita e lo spirito e lottiamo per vedere rispettati i nostri valori, mentre manchiamo di rispetto a quelli degli altri. Da qui lo sfacelo: "Non rispetterò te e i tuoi valori se tu non rispetti me e i miei". Ma nessuno si preoccupa di scoprire che cosa significhi questo. Solo presupponiamo, proiettiamo, e ci offendiamo. Meditare su questo ci aiuta ad alleviare quella sofferenza che ha caratterizzato o caratterizza il nostro vissuto.
E adesso un profondo respiro e aria entri in questo forum dapprima profondamente leggero! La scelta dipende sempre da noi.