Autore Topic: Oltre l’amore  (Letto 529 volte)

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Oltre l’amore
« il: Luglio 16, 2012, 06:15:55 »
Oltre l’amore

Oltre l’amore tutto tace
Niente gli somiglia
Nulla di più travolge
Gli amanti
Sognanti desti
Mai sazi
Insieme

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Oltre l’amore
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2012, 20:28:27 »

Sembra che ogni parola tu te la cavi dal cuore e dalla mente, per depositare piano il tuo credo.
     In quella piccola oasi, attorno a cui c'e' l'aridita' del deserto : al di la' dell'amore non c'e' nulla,
     niente assomiglia all'amore. Immagine efficace e concettualmente sfumata quella degli amanti
     visti come " sognanti desti "..   

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2012, 16:08:44 »
Grazie per il tuo commento Piccolofi. Ho esitato a lungo prima di postare questa poesia. Troppo diversa dalle altre, lapidaria, meno discorsiva, più impressionistica ( diresti tu ). Mi  sembrava quasi di fare uno scherzo ai miei cari zammiani mandando qualcosa che non sembra assolutamente mia, tanto per vedere le reazioni. Quando stranamente per alcuni giorni nessuna reazione vi è stata, positiva o negativa che fosse,  nonostante molti l'avevano letta, ho avuto la conferma che il dubbio  aveva sfiorato anche gli altri. 
Le tue parole descrivono esattamente il sentire del  momento in relazione all'amore e agli amanti sognatori desti. La forma che veste il tutto non ti ha affatto distratta.
Quando non saprò più scavare nella mente o nel cuore sarà oppurtuno tacere evitando un inutile blaterare .

Ti saluto con grande affetto ricordando che l'amore non ha tempo e storia ma solo presente.

Ciro 
« Ultima modifica: Luglio 20, 2012, 16:34:54 da ciro »

pasquino

• Mucchine
  • Mucca Walk
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2012, 09:58:12 »
bella,non ti preoccupare di quanto sia lunga o corta,a napoli si dice<<l'uomo si misura a once no a quintali>> ciao.pasquino
la lingua è un coltello,fai attenzione a non tirarla fuori,la dovresti usare

ziaci

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2012, 23:39:16 »
molto, molto bella.
acrobata del tempo, sospesa a mezz'aria, senza rete sto.
C.