Autore Topic: Un pensiero alieno  (Letto 711 volte)

Gisella@

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
Un pensiero alieno
« il: Giugno 20, 2012, 23:28:46 »
Oggi, fra i mie pensieri, ce n’è uno alieno…non so come sia giunto qui, so che sta portando disordine fra il caos ordinato delle mie idee.
E’ un pensiero serio, incravattato, imbellettato…fuori ha una vernice luccicante…dentro non lo so, non ci ho ancora guardato…ho paura di trovarci chissà che ….
Mica è brutto questo pensiero, all’apparenza è anche bellino ma non è mio…è un clandestino.
E’ molto meno istintivo dei miei pensieri di cui mi nutro e che non mi saziano mai: lunghi o brevi, aulici o rozzi, insipidi o intriganti. Poi li rigurgito educatamente su un foglio.
A volte li dimentico in un cassetto, le ammucchio su una sedia, li lascio sul dondolo a farsi violentare dal sole.
E' un pensiero maschile, di quelli forti, volitivi, egocentrici.
E' annidato lì in un angolo oscuro, lontano dai pensieri coscienti
Lo devo tirare fuori, dargli forma e spessore
Non devo arrendermi, ora che quasi lo intravedo, ma è solo un ombra, un'ombra  di pensiero

abow

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Un pensiero alieno
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2012, 14:34:58 »
 ;) i miei pensieri invece sono spesso fuggitivi, li inseguo ma loro evaporano. Spero che il tuo alieno sia più malleabile e si lasci catturare.

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2012, 14:46:44 »

Mi piace, Gisella, mi piace questa traduzione su carta della sensazione di essere abitati
    da un qualcosa, un pensiero, un che di oscuro che ci attraversa e vorremmo, vogliamo
    fermare, inchiodare a quel che e', analizzarlo....ma perbacco e' sgusciato via, senza che
    l'abbiamo fermato bene e davvero.  Sara' per la prossima volta che ripassera' : anche
    se non siamo sicuri che sara' proprio quello e sapremo afferrarlo....

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2012, 23:22:10 »
Pensiero stupendo :rose: