Autore Topic: Sulla scelta  (Letto 240 volte)

presenza

  • Visitatore
Sulla scelta
« il: Giugno 16, 2012, 16:45:50 »
Qualche volta capita di trovarsi in mezzo al dubbio, è così freddo là dentro e niente riscalda. Si va in giro tutto il tempo con in testa i pensieri che fanno un gran rumore, un caos tale da volersi staccare la testa e buttarla via da qualche parte.
Quanto tempo si spreca a girare e rigirare in mezzo a quel niente, e poi c'è solo una verità.
Il dubbio non è altro che quel pezzetto di tempo tra la scelta e la non scelta, lì in mezzo siamo fermi in attesa di capire. Alla fine dobbiamo scegliere .
Io con le mie scelte avevo un problema: ascoltavo i pensieri spappolarmi il cervello e poi finivo sempre per ritornare al punto di partenza, come se un masso enorme mi tenesse lì senza che potessi muovere un passo. Alla fine sopraggiungeva la stanchezza e sceglievo. Ma era sempre tutto molto difficile e sofferto.
Oggi invece scelgo e basta. Lo so che i pensieri arrivano come una valanga, ma quelli fanno il loro lavoro, sono io che non sto più ad ascoltarli, so che esistono sì, ma non corro più appresso a loro. Mi faccio solo una domanda, semplice: posso fare qualcosa? Il sì o il no dipende sempre dalle condizioni presenti, e poi o agisco per cambiare oppure accetto ciò che è così com'è. Non esiste giusto o sbagliato, ma solo la scelta del momento presente, l'unica realmente possibile.

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Sulla scelta
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2012, 23:31:25 »
Sovraffollamento di pensieri: una grazia o una disgrazie ? E' un dubbio che mi tormenta da sempre.

Ciro

presenza

  • Visitatore
Re:Sulla scelta
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2012, 23:45:01 »
Sovraffollamento di pensieri: una grazia o una disgrazie ? E' un dubbio che mi tormenta da sempre.

Ciro


... sicuramente una inutile disgrazia!