[/quote]Eh, Victor, i giovani sognano, anche fosse un telefonino nuovo, ma sono tutti disoccupati, e se il governo non si dà una mossa, loro rimarranno disoccupati e i sogni rimarranno sogni.
[/quote]
Eh, Nihil?! Io non so tu, ma penso che anche tu eri così, come me, a vent’anni avevo due vestiti (uno per tutti i giorni, che era un vestito di mio padre rivoltato, e uno per la domenica) e quando tornavo a casa, prima di mettermi a studiare, mi mettevo il pigiama! E mio padre era un professionista! La fame io non l’ho sofferta, ma l’o vista! E ne ho parlato!
Oggi, quelli che sono disoccupati, se la mattina si mettono una maglietta, il pomeriggio ne devono mettere un’altra diversa! E il telefonino se non è touch screen, non è buono. Il mio telefonino ha cinque anni ed ancora è perfetto!
Noi non aspettavamo il governo per darci una mossa, ce la davamo noi la mossa! Bella mia! Oggi aspettiamo che tutto ci cada dall’alto e per giunta in bocca perché non vogliamo fare lo sforzo di sollevare il braccio!
Lo so che la colpa è nostra (della nostra generazione): li abbiamo cresciuti sotto una campana di vetro!