Autore Topic: Io non ho un orologio di marca  (Letto 882 volte)

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Io non ho un orologio di marca
« il: Giugno 08, 2012, 07:47:02 »
Io non ho un orologio di marca.

Praticamente non mi serve. Il mio tempo viene scandito dall’umanità. Alle due di notte torna la ragazzina che abita alla mia sinistra, prima di scendere dall’auto del moroso, ci sta un poco a pomiciare con lo stereo a tutto volume. Dico, almeno mettesse musiche decenti, invece di quegli orribili tsum-tstum da discoteca. Nemmeno il mio cane gradisce e si mette ad abbaiare disgustato, svegliando tutti fino alla quinta generazione!
Alle tre arriva l’altro vicino, quello che abita alla mia destra, quello gay. Che sia gay a me non frega nulla, ma che almeno si comperasse la panda, invece possiede un suv lungo come l’autostrada Tunisi-Rimini. E le portiere non si chiudono mai per cui deve sbatacchiarle più di una volta.
Alle sei la mamma della ragazzina va al lavoro e quel maledetto cancello cigola come un mal di denti, non so se rendo l’idea. Ma un poco di olio antirughe e antiruggine non glielo potrebbe dare?
Alle sette i miei gatti decidono di avere fame, che poi non è nemmeno tanto vero, secondo me cominciano a miagolare per una questione di principio. Quale non so, ma di sicuro non è che poi mangino come disperati, in realtà  spilluzzicano.
Chi invece ha l’ora variabile è Loky, il pappagallo pazzo, quello che fa finta di parlare al telefono, sua passione. Ultimamente dice “ sì, sì, va bene, okkei, ci vediamo in garage”. Lui funziona con la luce, comincia a urlare in estate verso le 5, d’inverno verso le otto. La sua idea di colazione consiste in due spaghetti crudi ed un biscotto del Mulino bianco. Io mangio quelli del discount, lui no, si vede che ha origini nobili. Più che urlare, fischia, tipo treno che vede sulle rotaie una mucca. Inutile fare finta di niente, bisogna alzarsi a accontentarlo.
Alle otto e anche prima arrivano i ragazzi della scuola, che allegramente si salutano sgassando con i motorini. Ed io che pensavo che in pensione finalmente avrei dormito!
A questo punto sono già incazzata nera.
Buongiorno mondo!

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Io non ho un orologio di marca
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2012, 17:26:43 »

E che ne dici di una pappagalla, una che ho conosciuto io, che imitava il cigolio del cancello
   quando rientrava il padrone, e... fra le tante cose buffissime aveva persino imparato a ripro-
   durre il fischio modulato e poi lo scoppia dei fuochi d'artificio??
   Tutto sommato, queste bestiole sono piu' simpatiche degli umani...

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2012, 11:56:57 »
Vicino rumoroso, sogno disastroso ;D

lascalanellacqua

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2012, 16:43:58 »
molto molto carina sviluppata nell'arco della giornata potrebbe essere un racconto...alla gogol

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2012, 10:11:48 »
Divertente e spassosissima cronaca di una notte, quanto reale, purtroppo per te.

Forza Nihil.

Ciro

P.S. e se una notte tutto questo tacesse? Sei sicura che non avresti qualche piccolo rimpianto?

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2012, 13:57:16 »
 ;D se tutto tacesse, mi sveglierebbe il silenzio, lo so già:  quando è scirocco sento pure il treno perchè il vento sospinge verso di me il rumore dei rapidi. Incredibile quanti treni viaggino la notte! D'estate c'è pure una civetta stregonesca, e la mattina un covo di tortore che si danno da fare a commentare i fatti dell'alba. Ed ora avrete capito perchè sono un tipo irascibile. Non dormo mai!
Potrei unire l'inutile al dilettevole e fare la guardia notturna. :prtr:

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2012, 11:38:14 »
bellina,gradevole :)