Sono iscritto da una settimana e, quindi, non sono il più titolato a rispondere. Ma forse sì, perchè ho passato una settimana a cercare di capire. Il fondatore di Zam, un evanescente Mr. Blu, per motivi imperscrutabili, ha associato un target ad ogni iscritto che indica, pressappoco, l'assiduità e l'impegno nel sito. Si parte da Ippo Noob (incomprensibile titolo) e si procede in un pascolo di Mucchine (sembra fosse un'icona del vecchio sito) con vari attributi. Io, in una settimana, sono passato da Ippo Noob a Mucchina e sono felicissimo (non so bene perchè). Sotto il titolo c'è il Karma che è affidato alla bontà d'animo degli altri iscritti che, quando sono colpiti da empatia per qualcuno dei tuoi interventi, lo fanno crescere (credo cliccando sul +). Scoprirai presto le presenze più assidue e la loro gentilezza, sempre una parola di incoraggiamento.
Io mi sono trovato bene e ho letto davvero belle cose, se ti va lascia un commento, fa molto piacere a chi ha postato qualcosa; altrimenti leggi solo. Fatti un giro per le rubbriche.
p.s. siamo coetanei ed entrambi insegnanti (non so se è un bene o un male)