I miei mi hanno sempre incentivata a scrivere, ma per leggere quello che scrivo non hanno mai molto tempo... questo mi sembra un po' un controsenso. Il fatto è che secondo me, la gente, come anche molti miei amici, non vedono quello che faccio come una cosa seria, una cosa dalla quale ci puoi guadagnare qualche cosa di concreto e allora, diciamo, se ne fregano... Fai leggere qualche cosa e dicono "Ma dai, non sapevo scrivessi, carino!" e il discorso finisce lì. Ti danno il contentino.
Da una parte però li capisco, è come se io andassi a vedere un amico che gioca a golf (sport che mi appare piuttosto noioso e che a dire il vero non conosco). Lo sosterrei in caso di vittoria o sconfitta, ma dubito che i miei commenti andrebbero oltre al "è stata proprio una partita interessante". Non so come sia possibile, ma c'è chi non ha mai amato la lettura, non posso certo fargliene una colpa.
Certo non essere presi seriamente in considerazione scoraggia.
Stare su Zam per me è una meraviglia e il fatto di poter commentare ha un valore enorme. Quante volte, leggendo un libro, avrei voluto dire all'autore il mio parere, anche solo per congratularmi. Qui lo posso fare e mi piace molto