Come giustamente fa notare Dharma l'attrazione è di molti tipi, non solo sessuale, ma forse è quella che crea i maggiori problemi a tutti.
Sinceramente a me non ha mai creato problemi, sarà perchè sono un tipo semplice e diretto.
Ho un amico, B., che tempo fa ha "dolcemente" provato a baciarmi ed è stato educatamente respinto, ma è un ragazzo serio ed intelligente, e ha capito che sono felicemente fidanzata e sto bene così. Detto questo, essendo una persona adorabile, ha continuato a nutrire per me una cara amicizia.
Un giorno mi ha chiesto cosa avessi fatto se fossi stata single. Gli ho risposto che mi piace molto e ci sarei stata.
Ho fatto qualcosa di male? Penso di no.
Mi attira, io attiro lui, lo sappiamo e fine.
Essere fidanzate, sposate, o quel che sia non significa diventare asessuati. Dire ad un amico che ti piace non è la fine del mondo, se entrambi riescono a mantenere la serietà.
Quando poi si è migliori amici è ancora più bello.
Si ci confida e tutto è fatto a cuor leggero.
Bhò, io mi sento bene così. Mi sento sincera con le persone che ho accanto, il mio ragazzo sa tutto e non ha problemi. Anche lui ha delle amiche e mi dice quando una è carina o no.
Ripeto, sono una donna non un robot.
Se una persona è abbastanza intelligente da saper contenere i propri istinti pur parlandone, se riesce a starti vicino ed amarti (con affetto) nonostante l'attrazione, se ti rispetta come amica e donna/uomo, allora il rapporto è possibilissimo.