Autore Topic: Presentazione  (Letto 1777 volte)

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Presentazione
« il: Aprile 05, 2012, 09:05:44 »
Gentili amici (così vi voglio considerare),
          mi sono iscritto oggi e avrei moltissime cose da chiedervi. Ho fatto studi scientifici, quarant'anni di scienza e di insegnamento. Poi, forse per rasserenarmi, sei anni fa ho cominciato a scrivere e non mi sono più fermato. Voi perchè scrivete? Ve lo chiedo per provare a rispondermi. Un saluto
                                      Rubio

aleroby

• Mucchine
  • Muhuhuhu
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2012, 10:38:41 »
benvenuto rubio  :rose:
scrivi pure,io preferisco leggere  ;)
w mr.blue

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2012, 16:36:22 »
Gentili amici (così vi voglio considerare),
          mi sono iscritto oggi e avrei moltissime cose da chiedervi. Ho fatto studi scientifici, quarant'anni di scienza e di insegnamento. Poi, forse per rasserenarmi, sei anni fa ho cominciato a scrivere e non mi sono più fermato. Voi perchè scrivete? Ve lo chiedo per provare a rispondermi. Un saluto
                                      Rubio
Ciao Rubio, usa questo spazio per presentarti, dicci qualcosa di te, i tuoi scritti li puoi postare nell'apposita sezione, saremo ben lieti di leggerli.

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2012, 17:20:43 »
Mi sono sempre ritenuto un razionale, uno scienziato. Invece ho scoperto di saper inventare e provo a scrivere. E' stata una scoperta ma mi piacerebbe avere qualche conferma. Scrivo racconti brevi, tutti della stessa lunghezza (ca 4000 battute), ne ho scritti 116 in 6 anni. Ho scritto un romanzo breve di ca 40 000 battute che ho inviato ad un concorso per mettermi alla prova. Tra un mese saprò, forse. Mi piacerebbe avere le vostre opinioni. Oggi ho fatto un giro per il sito, soprattutto nella sezione 15 minuti e ho trovato molte affinità con la mia maniera di scrivere. Ho trovato cose molto belle e l'ho detto agli interessati. Sono abituato a dire sempre se una cosa mi piace, anche in contrasto con chi apre bocca solo per criticare. Ho trovato tutte persone gentili che hanno sempre una frase di incoraggiamento e una passione sincera. Un altro sito, con tut'altri argomenti, era un covo di vipere: le discussioni finivano sempre ad insulti ed erano chiuse dai moderatori.
Vorrei farvi leggere qualcosa di mio, un po' mi intimidisco, un po' non so in quale sezione collocarli.
Scrivo cose ironiche, oppure sui rapporti uomo donna nei nostri tempi, o riflessioni ad alta voce (tipo le Bustine di Minerva di Eco sull'Espresso), infine veri racconti che, qualche volta, tradiscono la mia anima razionale. La lunghezza è 4000 battute. Oggi ho letto una cosa, Marie Luise, di quella lunghezza, che mi è piaciuta molto. Mi trovo molto in sintonia e vorrei trovare il coraggio di lanciarmi.
Mi sto facendo un'idea di qualcuno che è intervenuto più spesso e mi ha fatto un'ottima impressione.
Questo è già qualcosa di più.
Saluti a tutti

ziaci

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2012, 21:38:58 »
Ben arrivato Rubio, attendo, con piacere, di leggere le tue 4000 battute  :rose:
acrobata del tempo, sospesa a mezz'aria, senza rete sto.
C.

aldolado

• Pucca Yo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2012, 22:05:04 »
Benvenuto Rubio!!!
Nessuno… neanche
la pioggia ha…
Così piccole mani.

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2012, 00:04:32 »
Accetto l'invito. Vi posto una prima cosa tra i racconti umoristici. Grazie dell'accoglienza. R.

Micio93

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2012, 23:54:44 »
Benvenuto anche dal Micio :gatt:
e scusa per il ritardo  :(

Leggerò presto i tuoi racconti umoristici :)

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2012, 17:48:24 »

Benvenuto a chi scrive pensando, e perche' sente di doverlo fare : e' cosi'?
   Ho un amico che, dopo aver insegnato fisica alle superiori, ha scoperto il piacere di scrivere
   e, dopo cose scherzose, ha scritto un libro per ricordare suo padre.
   La creativita' puo' esserci anche fra gli " scientifici ", mette radici nella gente viva..

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2012, 20:35:06 »
Un grazie a chi mi ha risposto, facendomi un po' sentire a casa, a Aleroby, Brunello, ZiaCi, Aldolado, Micio93 e Piccolfi. Nella rubrica racconti umoristici c'è una mia cosa. Se mi dite cosa ne pensate mi farebbe piacere. Magari mando qualcos'altro. Un saluto
                                 Rubio

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2012, 20:43:48 »
Ciao Rubio, lanciati, proverai l'ebrezza di stare con amici sinceri. Io ho iniziato a scrivere quando sono andata in pensione e ho scoperto che il pc funzionava pigiando i tasti, prima pensavo che bastasse spolverarlo.
E prima ancora mi raccontavo le mie storie a memoria, peccato perchè ne avevo di bellissime. Molti di moi hanno frequentato altri siti, e più o meno c'era sempre qualche vipera, peccato perchè certi posti erano proprio belli.  abow

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2012, 21:06:56 »
Hai perfettamente ragione sulle vipere (poche ma velenose). Qui non ne ho scorte, forse fate buona guardia. Ho letto qualcosa di tuo, scritti o risposte, e mi sono piaciute; spero che ti possano piacere le mie. Un saluto
                                               Rubio

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2012, 09:32:53 »
e allora diamo inizio alle danze, gira anche tra i forum, che sono carini.  ;D

baba jaga

• Ippo Noob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2012, 17:16:07 »
Mi sono iscritta oggi e ho visto ancora poco; sto giusto esplorando per farmi un'idea. Sono convinta che la cultura scientifica non sia affatto in conflitto con quella umanistica, anzi dovrebbero compensarsi e interagire. Leggerò qualcuno dei tuoi racconti. Per ora buona fortuna! Sbaglio o siamo coetanei?
Una domanda: cosa significano tutte queste mucche?

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2012, 07:46:41 »
salve baba. Le mucche sono specie di medaglie conquistate sul campo. Più partecipi, più muccheggi. Gira tra i forum, divertiti e sorridi con noi.-
 abow