Mi sono sempre ritenuto un razionale, uno scienziato. Invece ho scoperto di saper inventare e provo a scrivere. E' stata una scoperta ma mi piacerebbe avere qualche conferma. Scrivo racconti brevi, tutti della stessa lunghezza (ca 4000 battute), ne ho scritti 116 in 6 anni. Ho scritto un romanzo breve di ca 40 000 battute che ho inviato ad un concorso per mettermi alla prova. Tra un mese saprò, forse. Mi piacerebbe avere le vostre opinioni. Oggi ho fatto un giro per il sito, soprattutto nella sezione 15 minuti e ho trovato molte affinità con la mia maniera di scrivere. Ho trovato cose molto belle e l'ho detto agli interessati. Sono abituato a dire sempre se una cosa mi piace, anche in contrasto con chi apre bocca solo per criticare. Ho trovato tutte persone gentili che hanno sempre una frase di incoraggiamento e una passione sincera. Un altro sito, con tut'altri argomenti, era un covo di vipere: le discussioni finivano sempre ad insulti ed erano chiuse dai moderatori.
Vorrei farvi leggere qualcosa di mio, un po' mi intimidisco, un po' non so in quale sezione collocarli.
Scrivo cose ironiche, oppure sui rapporti uomo donna nei nostri tempi, o riflessioni ad alta voce (tipo le Bustine di Minerva di Eco sull'Espresso), infine veri racconti che, qualche volta, tradiscono la mia anima razionale. La lunghezza è 4000 battute. Oggi ho letto una cosa, Marie Luise, di quella lunghezza, che mi è piaciuta molto. Mi trovo molto in sintonia e vorrei trovare il coraggio di lanciarmi.
Mi sto facendo un'idea di qualcuno che è intervenuto più spesso e mi ha fatto un'ottima impressione.
Questo è già qualcosa di più.
Saluti a tutti