Autore Topic: Storia a tante mani  (Letto 13498 volte)

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #105 il: Gennaio 26, 2014, 18:13:58 »
emisi un sospiro. E decisi che era arrivato il momento di reagire. Mi fiondai nello studio del mio fidato amico, il dottor Watsholmes, e lo vidi intento a stracciare plichi e plichi di fogli giallastri sulla sua scrivania.
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #106 il: Gennaio 27, 2014, 11:40:14 »
Non capivo perche' stesse facendo tutto cio',cercai di fermarlo,gli chiesi spiegazioni ma lui continuava imperterrito a stracciare i fogli.

luxia

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 138
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #107 il: Gennaio 27, 2014, 17:45:38 »
mi accorsi con meraviglia che su quei fogli man mano che lui li stracciava gli scritti sbiadivano e si dissolvevano. gli parlai ma non udii alcun suono , allora lo sfiorai ,lui si voltò e mi disse qualcosa angosciato ma non si udì nulla.

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #108 il: Gennaio 29, 2014, 09:52:11 »
a chi mi sarei potuta rivolgere? :(
Alle zie! Loro sono sempre pronte ad ascoltarti, tra un sorso e l'altro di tè verde.
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #109 il: Gennaio 29, 2014, 09:58:33 »
E allora mi recai dalle mie ziette adorate.Come previsto mi accolsero calorosamente,mi offrirono i biscotti fatti in casa e una tazza di cioccolata calda.Loro invece presero il loro te verde.Esposi loro l'accaduto e pensa che ti ripensa giunsero ad una soluzione...

luxia

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 138
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #110 il: Gennaio 29, 2014, 15:13:57 »
" Se continuate a comunicare solo con i mezzi elettronici "- mi dissero le ziette guardandomi negli occhi e stringendomi le mani -" la vostra comunicazione sarà sempre più impoverita ! Non è che non sentite più , è che non cercate nulla di vero da comunicare ! Infatti noi ,si che ci senti !!! " 
Poteva essere una spiegazione ? Tornai dal dottore

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #111 il: Gennaio 29, 2014, 18:40:48 »
e che valida spiegazione! Un buonissimo insegnamento per la nostra nuova gioventù. Corsi a perdifiato da Whatsholmes, ma lo trovai accasciato accanto a montagne di quei fogli spiegazzati. Lo scossi un po' per le braccia, quello non reagì. Gli urlai nell'orecchio, e neanche quello servì. Scrosciai in un pianto . Gli posi una mano sul cuore. Non pulsava più.
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

luxia

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 138
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #112 il: Febbraio 02, 2014, 18:54:13 »
in preda al panico iniziai il massaggio cardiaco ed all'improvviso...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-73
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #113 il: Febbraio 04, 2014, 08:29:57 »
lui si rianimò e iniziò a urlare!
" Lo sapevo che sarebbe finita così! tutti a smanettare su quei cosi, come si chiamano? cellulari mi pare, oppure su quella tastiera a parlare di cose che ognuno dice la sua e non importa la risposta: Ma voi giovani, avrete mai più la sensazione di arrossire ad uno sguardo? ad una voce tenere che vi sussurra parole timide d'amore con la paura di un rifiuto? Come fate ad accontentarvi di tutto questo modernismo arido?
Siete diventati sordi di cuore!"
Tacque e con un sospiro si trascinò sulla poltrona verde, dando un calcio ai fogli sparsi per terra.
Io lo guardavo...

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #114 il: Febbraio 04, 2014, 09:57:12 »
...aveva ragione lui,ormai inernet,cellulari ed altro avevano soppiantato tutto .Come porre rimedio?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-73
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #115 il: Febbraio 04, 2014, 11:14:15 »
Allora mi venne un'idea, abbastanza logica. Presi il mio cellulare e lo buttai dalla finestra, poi uscii e andai al bar. Ordinai un caffè e iniziai a guardare il barista. Faccia stanca, annoiata, sempre i soliti discorsi sul tempo, sulle partite...decisi di sorprenderlo.
"Sei stanco? Posso fare qualcosa per te?"
"Stanco? - mi guardò sorpreso come se mi vedesse per la prima volta, un timido sospiro accompagnò le sue parole- no, non sono stanco, sono solo demotivato. Si dice così? lavoro per due soldi, non ho spazio nel mondo, mi alzo al mattino ed è subito sera, non ho fatto nulla che mi sia piaciuto. Ho la sensazione di perdere tempo e vita!"
Oh, non mi sarei mai aspettata che bastasse una domanda perchè emergesse il profondo dell'anima.
Dunque tutti siamo ingabbiati? basta davvero una parola perchè almeno uno sportellino si apra verso il mondo reale?
Gli sorrisi e cercai di allungare il discorso, io gli lanciavo l'esca e lui abboccava, poi smise di parlarem stavano arrivando molti clienti, ma mi parve che gli occhi sorridessero un poco.
Pensai di avere trovato una missione, parlare con gli altri, ascoltarli, "condividere"!
Uscii dal bar e...

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #116 il: Febbraio 04, 2014, 16:54:17 »
non seppi resistere. C'era tutto un altro mondo là fuori, che mi aspettava trepidante. Respirai a fondo. Sentii la voce dell'anima, del cuore. Di tutto quel mondo astratto dei sogni, effimero, ma così bello! ::) Io scrivo da adolescente, e impersono il protagonista così come, spontaneamente, riesco a impersonarlo. Quindi soffiai sulle margheritine al ciglio della strada, e mi stesi sul prato, sognando a occhi aperti il mio mondo parallelo. I miei amici. La mia famiglia. La scuola. Le passioni, gli interessi. Tutto ciò che mi passava per la testa in quel vago momento...
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #117 il: Febbraio 04, 2014, 17:45:27 »
Fu bello,bellissimo prendere contatto con la natura.Il mondo mi sembrava tutto a colori,il prato verde ,i fiori,sembrava un quadro.Mi resi conto di aver sprecato un sacco di tempo con tablet,computer smartphone ecc.Avevp smarrito il senso concreto delle cose,la vita vera,ma ero in tempo per ricominciare tutto da capo.

luxia

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 138
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #118 il: Febbraio 04, 2014, 17:51:47 »
E così realizzai che non c'è niente di più esaltante del riuscire a mettersi in relazione con gli altri ed ascoltarli sul serio e mi accorsi che , in fin dei conti , fino ad allora forse non avevo ascoltato veramente nemmeno me stesso . Decisi di condividere la mia scoperta ,ma  come farsi ascoltare in un mondo di sordi ?

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:Storia a tante mani
« Risposta #119 il: Febbraio 04, 2014, 18:43:49 »
ognuno avrebbe dovuto provare ciò che avevo provato io nel momento in cui avevo compreso quale fosse la vera felicità! Ma, se non fosse accaduto subito...la malattia si sarebbe dilagata...!!!
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."