Autore Topic: Mio primo romanzo  (Letto 1109 volte)

Selene

• Mucca Dormigliona
  • *
    • Mostra profilo
Mio primo romanzo
« il: Gennaio 27, 2012, 16:11:33 »
Ciao A tutti! Altromondo editore, una casa editrice per autori emergenti, ha appena messo in prevendita il mio primo romanzo, intitolato "La storia di noi 2". Per fare in modo che lo pubblichino devo riuscire a vendere almeno un minimo di 120 copie, così sono costretta a farmi un po' di pubblicità... Ovviamente non vi chiedo di comprarlo ma comunque chi è interessato può andare su questo sito http://www.altromondoeditore.com/shop/home/detail/958 Su questo sito se volete potete acquistare il libro o comunque leggere la trama, di cosa parla e tutto il resto! :)

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
Re:Mio primo romanzo
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2012, 13:36:11 »
Bentornata Selene, ho appena ordinato il tuo libro, qualcosa mi dice che non mi pentirò :rose:

Selene

• Mucca Dormigliona
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2012, 16:14:52 »
Grazie mille!  ;D Lo spero!!!!  :D

Micio93

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2012, 19:32:38 »
Ben tornata :D
Complimenti per il libro :)

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2012, 23:23:00 »
Ho letto la quarta di copertina e le note biografiche. Una pagina ce l'anticipi qui? Complimenti e auguri.

Micio93

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2012, 23:44:04 »
non so se questo lo hai letto ma ci sono alcune pagine : http://www.altromondoeditore.com/images/books/libro_958.pdf

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2012, 09:17:06 »
No, grazie. Provvedo.

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2012, 09:50:08 »
Gentile Selene,
              ho letto le prime pagine con molto piacere, scrivi davvero molto bene. Se si tratta di esperienza vissuta sei riuscita a descriverla ottimamente. Viceversa se molto è frutto di fantasia, allora devo dire che è ancora più bella. In ogni caso (maggiormente nel primo) due parole sul valore terapeutico della scrittura cui tu, forse inconsapevolmente, accenni nel prologo. Uno studioso, Duccio Demetrio, a cui consiglio di riferirti alla prima occasione, ne fa il fondamento dei suoi studi. Se si ha la capacità di scrivere, si può riuscire a guardarsi dentro più e meglio di una seduta di psicoterapia. E' autoanalisi e, dal rileggersi, si scopre un mondo a volte sconosciuto.
Se ho fatto bene i conti sono tre anni che lavori a questa cosa (nel prologo ti dici diciannovenne, nel box dell'editore ventiduenne, mi pare) e mi sembra una bella costanza alla tua età!
Da parte mia spero che molto sia frutto di fantasia creatrice - non so perchè, forse perchè mi piace che a spffrire siano solo i personaggi sulle nostre pagine e non le persone vere - nel qual caso hai veramente stoffa, ragazza mia!
Scusa il tono professorale ma sono un professore cinquantaseienne, di fisica, pensa; l'avresti mai detto?

Selene

• Mucca Dormigliona
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2012, 16:29:08 »
Grazie a tutti!!! =) Grazie Rubio per le tue belle parole! Purtroppo non è proprio un'opera di fantasia, anche se qualche ingrediente fantastico dentro la storia è presente ma in realtà è autobiografica. Il dolore di cui parlo l'ho provato sulla pelle e lo avverto ancora ogni tanto. Il libro l'ho scritto circa tre anni fa, sì, qualche mese dopo essere stata lasciata dal mio ex, l'unico ragazzo che è riuscito a farmi provare emozioni e sensazioni inimmaginabili. Non potevo non scrivere un libro su questa mia esperienza che è stata così intensa e così, anche, traumatica, perchè è sempre un trauma quando si perde qualcuno che si ama. In realtà non ci ho messo tanto a scriverlo, 4 mesi circa, anche perchè non scrivevo sempre sempre, a volte ero così depressa che non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. Però sono circa 2 anni che sto cercando di farlo pubblicare e spero di riuscirci alla fine!!! =) Grazie per tutto quello che mi hai scritto! Mi ha fatto molto piacere! ^^

Rubio

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2012, 20:39:12 »
Tutte cose dette col cuore. Saluti
                                      Rubio

p.s. se vuoi ricambiare dimmi che impressione ti fa il mio scritto "i reprobi" su racconti umoristici. R.