Autore Topic: Una mattina speciale  (Letto 695 volte)

Selene

• Mucca Dormigliona
  • *
    • Mostra profilo
Una mattina speciale
« il: Gennaio 18, 2012, 18:27:27 »
Doveva essersene andato via da poco, sul cuscino c'era ancora la sua impronta. Rimasi a fissarla per qualche minuto, imbambolata. Poi mi spostai nella parte del letto in cui, quella notte, aveva dormito lui. Potevo ancora avvertire la sua presenza, il profumo che aveva lasciato era inebriante. Dalle persiane trapelava un raggio di sole e la quiete che proveniva dalla strada mi dava un senso di pace e di completezza. Dopo circa mezz'ora, con movimenti leggeri mi alzai dal letto, mi vestii, mi misi un po' in ordine e uscii di casa. Era una bella giornata di primavera e non mi andava proprio di restarmene chiusa in un appartamento a mettere in ordine e a fare tutte quelle cose che si fanno quando se ne presenta l'occasione, per ingannare il tempo o semplicemente per tenere le mani occupate. Così uscii. Avevo un'insolita voglia di euforia quella mattina, avevo voglia di sole, di vedere gente, di sentire il profumo dei fiori o delle focacce appena sfornate. Passai davanti ad un parco e vidi delle mamme che spingevano i figlioletti sulle altalene. Questa scena mi regalò un non so chè di tenero che mi sciolse il cuore in un sorriso. Ad un certo punto della mia passeggiata mattutina, entrai in un bar per ordinare un caffè. Mentre lo bevevo ripensai a quella notte e a lui e una gioia incontenibile mi avvolse.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Una mattina speciale
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2012, 15:00:53 »
accadeva, accade e spero che accadrà sempre.  abow

Selene

• Mucca Dormigliona
  • *
    • Mostra profilo
Re:Una mattina speciale