Autore Topic: A un passaggio a livello...  (Letto 267 volte)

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
A un passaggio a livello...
« il: Agosto 20, 2020, 04:46:50 »
Spesso improvvise, passano le idee, da catturare, subito. Una volta trovati gli ingredienti, pianificati tempi e metodi, oramai ristagnano, fino a tornare latitanti. Questo è da tempo il percorso, di quanto, di tutto quanto non riesco a lasciare su un taccuino, appunti in attesa di tempi  migliori in cui riprenderli. Il destino delle cose pratiche e materiali, interessi o necessità siano, oramai è questo, perdersi nuovamente nel limbo del nulla, fatto stanchezza fisica e aridità mentale. Corpo e mente oramai lontani, volontà a macchia di leopardo, elementi che si incrociano ben poco e per poco anche imposti, lasciando solo briciole, dietro di se, a volte nemmeno quelle o inutili. Lavori incompleti, mai decollati, disordinati, raffazzonati, pur di ritornare al più presto nel niente, nell'apatia degno contorno di questa accidia che mi impregna e soffoca, senza spazio per altro, nemmeno il più minimo sorriso, le sbarre rimangono sempre chiuse …

presenzadiritorno

• Mucca Trombettista
  • *
  • "Tu sei chi scegli e cerchi di essere"
    • Mostra profilo
    • parolesuoni
Re:A un passaggio a livello...
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2020, 10:11:04 »
Momenti come questi capitano, bisogna fermarsi e accoglierli, senza resistenze. E poi vuol dire forse che qualcosa dentro di noi è impegnata in altro, dunque basta accettare.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:A un passaggio a livello...
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2020, 17:40:16 »
Non ho mai accettato la voglia di non realizzare quanto serve, utile, semplice necessità.Ora probabilmente ho dovuto e accettato una tregua o peggio, vile compromesso.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2020, 19:40:37 da Platino »