Autore Topic: Passato  (Letto 818 volte)

Platino

• Mucca Razzo
  • *
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Passato
« il: Maggio 23, 2020, 11:57:54 »
Mi ha ispirato questa minima riflessione il post di Mr.Blue su altra sezione, dedicata ai fantasmi. Passato è tutto quello per cui, nella vita si è dato , senza ora pretendere o rimarcare interessi, ricavi ma solo conseguenze, nella maggior parte inutili o negative, per quanto tanti, troppi vogliono affermare il contrario. Il tempo trascorso, lentamente si smarrisce nel mare dei ricordi, spesso confusi come tutt'ora altrettanto taglienti, lasciando spazio a lacrime e rancori, vendette consumate o meno, il tutto affogato nei dubbi, nelle incertezze o false illusioni di o nella vita di allora, spesso dove acerbi attori. "Acqua passata non macina più." cita un buon proverbio, perchè allora ostinarsi nella spesa di risorse, nel tornare indietro a cercare cosa, il nulla praticamente.   

mr.blue

• Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Passato
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2020, 22:44:06 »
Il passato che preferisco è quello nostalgico, quei ricordi impolverati che affiorano guardando una vecchia foto di scuola, un album di figurine o una fidanzata tanto amata e poi dimenticata.
Per quanto riguarda la vendetta è quasi sempre amara e consuma un sacco di energie e di tempo per poi rimanere con un pugno di mosche in mano.
Meglio avere un obiettivo futuro, qualcosa a cui dedicarsi, una magnifica ossessione che ci proietta nel domani.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2020, 20:11:36 »
La nostalgia è una delle peggiori mercenarie dell'animo umano... La vendetta è alimento creativo, almeno per me. Non posso che condividere "Meglio avere un obiettivo futuro, qualcosa a cui dedicarsi, una magnifica ossessione che ci proietta nel domani."

mr.blue

• Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2020, 20:18:18 »
La vendetta è alimento creativo
Interessante, mi piacerebbe se elaborassi questo concetto.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2020, 22:50:00 »
Mr. Blue, è il mio progetto letterario più importante. Voglio un stiletto a scoppio ritardato nella schiena di quella donna.

mr.blue

• Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2020, 00:06:46 »
Ahhaha. Bello, lo stiletto col timer.

Platino

• Mucca Razzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2020, 06:10:06 »
Progetto non difficile per chi ha buona memoria per la traccia principale, fantasia per arricchire l'interesse alla lettura e quel pizzico di sana morale finale...