Ciao dottorstranamore,
la mia richiesta di una logica iniziale, propedeutica allo sviluppo di un discorso più articolato sul futuro di questo forum, attraverso ciò che riporti ha purtroppo ricevuto conferma di quanto avevo sentore, che la situazione sia alquanto vaga, per usar un eufemismo.
Vien detto chi ben comincia… ma se l’esistenza di questo spazio di condivisione è legata a motivi affettivi (certamente importanti… ma per chi li vive…) che oggi ci sono e domani potrebbero mutare… è come vivere alla giornata (che sarebbe auspicabile come atteggiamento verso la vita in generale, meno nell’ottica di una qualsivoglia pianificazione), arrivar nell’aula e trovar ancora la lavagna su cui scrivere… prima dell’arrivo dell’ufficiale giudiziario a portar via tutto…
Fortunatamente ho scritto ben poco al contrario di te che potresti confezionare dei manuali (mi auguro che tu conservi un backup dei tuoi scritti), così che non ci sarà che una minima perdita che mi riguardi.
Ma minima o massima che sia attraverso gli scritti si son prodotte delle interrelazioni, a volte positive e proficue… peccato che i naufraghi che si son messi in salvo in altri lidi non percepiscano che una parte di loro stessi è rimasta qui, imprigionata nelle parole… non si sfugge a nulla di quanto abbiamo fatto, bene o male che sia.
Chi era approdato o almeno abbia visitato quest’isola ha frequentato una classe particolare, dove non c’era obbligo di nulla, né di presenza e neppur di risposta… tutto lasciato al proprio sentire… che man mano ha svuotato di senso la loro permanenza.
Così che mi domando se fosse un sentire conforme alla situazione, a quello che qui trovavano… o si attendevano di meglio e di più?
Di più della dedizione di un dottorstranamore che imperterrito continua a riempir la lavagna senza scomporsi, della premura di nihil e piccolofi nel rispondere ai (divenuti occasionali) interventi?
Nel mio piccolo ho cercato di interagire con alcuni utenti che mi hanno letto e ignorato, poco importa… ma quando qualcuno vi saluta, voi che fate, vi girate dall’altra parte?
Questa è l’attuale situazione, il risultato finale di un piccolo, limitato e parziale cammino di vita (qui consumato) che mi fa venire in mente le parole di De Andrè … anche se ora ve ne fregate voi quella notte, voi c’eravate…
Confido che nell’evenienza della morte virtuale di questa forum si abbia la sensibilità di un preavviso, per salutare le persone che hanno intessuto i loro fili di vita con il mio.
Loro c’erano e io c’ero… e voi?
Un saluto
Vault