Ma su, via! quanta grettezza mentale! Il solito modo di discutere dei sinistroidi d'oggi: "Siete ignoranti"; "siete stupidi"; "siete razzisti"... È diventata una moda, un modo comune di parlare. Oggigiorno non è raro sentire una persona ignorante dare dell'ignorante ad un'altra e viceversa. È sciatteria, grettezza e volgarità d'animo da un lato, e mancanza di acume intellettuale dall'altra. Tutti si danno reciprocamente dell'ignorante!
E... di grazia... signora Birik, perché sarei ignorante? Cosa ignoro? Ho sempre studiato, sia per interesse, sia per diletto e sia per conseguire titoli di studio. Posseggo due lauree. Mi sono sempre interessata fin da ragazzina sia di argomenti scientifici che filosofici o letterari. Ho spesso partecipato a convegni e dibattiti sui più disparati argomenti, mi informo costantemente sulla politica esull'attualità ed altro. Ho scarsa intelligenza dice? Mah, avendo conseguito due lauree, avendo superato tutti i concorsi a cui ho partecipato (senza raccomandazioni), avendo superato anche delle specifiche selezioni per corsi a numero chiuso...beh, proprio stupida non dovrei essere, non le pare? Di certo non più di lei.
Illustrissima signora Birik, io non cerco né di ridere né di far ridere. Signora Birik; se si è sentita ridicolizzata sono i suoi stessi interventi che la rendono ridicola, ma non se ne rende conto. Io non ho scritto nulla che potesse renderla ridicola. Al massimo leggendo i suoi messaggi mi può venire un sentimento di pena.
Ci credo che lei ha "lavorato" nel mondo della tossicodipendenza, non ci vuole molto a cariplo. Forse ci lavora ancora.
La sua sciocca presunzione, quella sì che può essere indice di profonda ignoranza o di grettezza, superficialità d'animo, di scarsa sensibilità e perciò di profonda mancanza di intelligenza, nel senso che nono riesce a vedere oltre le sue limitate vedute. palesata anche dalla scostumatezza con cui risponde, nel non avere rispetto per chi vuole guardare in faccia senza ipocrisie l'inconfutabile realtà dei fatti e con la cui realtà viene a scontrarsi quasi ogni giorno. Non ci interessa la sua egoistica, saccente, affettata, parziale e ristretta visione del mondo e dei problemi del nostro Paese, illustrissima signora Birik. La sua è una visione miope della vita e dei problemi della società e non va, non può, non riesce ad andare oltre il giardino di casa sua. Non giudichi (perché non può farlo) gli italiani che hanno ormai le scatole piene, quelli che ogni giorno devono lottare e farsi il palmo della mano tanto "così" per tirare avanti, che vogliono e cercano di lottare scontrandosi continuamente con una società allo sbando. Questi sono gli eroi del nostro tempo! Non certo quelli che scappano via e si permettono pure di giudicare con supponenza, in mariera sbagliata, molto ristretta. Illustrissima signora Birik.Continui ad interessarsi di canapa visto che né è così tanto presa, apra un topic sull'argomento dato che è tanto esperta (ma forse l'ha già fatto e non ha riscosso molto interesse) Di quello che pensa poi dell'immigrazione ... lasci perdere, poiché la sua figura l'ha già fatta nell'altra sezione dove le ho già risposto punto per punto. Lei mostra di essere molto più interessata al denaro, alle "risorse" da sfruttare, ai puri interessi economici, agli affari; beh continui a farli lì, a quel paese, e ci rimanga! in pace.