Autore Topic: Il vento e le nuvole della mia infanzia  (Letto 607 volte)

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Il vento e le nuvole della mia infanzia
« il: Marzo 30, 2014, 19:33:13 »
La bellezza dell'infanzia, lo sguardo di bambino che si perdeva tra mille immagini e sogni. Così rincorrevo con la fantasia quelle nuvole in alto nel cielo di Milano, stropicciate dal vento di primavera che puntuale scendeva dalle Alpi, che fanno da corona alla città da nord. Guardavo in alto in cielo e credevo di inseguire ora un cavallo ora una farfalla poi, all'improvviso, un'altra folata di vento scarmigliava, insieme ai miei capelli color nero corvino, quelle nuvole che, subito, assumevano un'altra essenza. Così Milano alla fine degli anni 60', appariva ai miei occhi di bambino, quegli stessi occhi che non hanno mai smesso di immaginare e sognare, sperando di rivivere, da qualche parte, quello stesso vento che stropicciava le nuvole della mia infanzia.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2014, 19:37:47 da Faber »
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Il vento e le nuvole della mia infanzia
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2014, 08:28:15 »
ehehehe altri tempi, ora i bambini giocano al pc e non gli passa nemmeno per la mente che le nuvole siano cavalli o regine, scoiattoli o castelli. Dalla finestra nelle giornate di vento vedevo il Monte Rosa! o almeno credo che fosse lui, ma rosa lo era, illuminato dal sole come era. Ora forse non lo vedrei più, chissà quanti grattacieli avranno costruito davanti al mio palazzo.

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2014, 10:22:56 »
sempre profondi i tuoi scritti :rose:
e quanta nostalgia della propria infanzia.

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2014, 19:22:51 »
Grazie Nihil e Patrizia per i vostri interventi e apprezzamenti. A voi una  :rose:
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2014, 23:49:53 »

Leggerti è sempre un piacere, perché si assorbono sensazioni e si è portati nel tuo mondo.
Certo che solo un siciliano poteva " colorare " le nuvole dei cieli di Milano, viverle e tradurle come hai fatto tu.

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2014, 19:37:22 »

Leggerti è sempre un piacere, perché si assorbono sensazioni e si è portati nel tuo mondo.
Certo che solo un siciliano poteva " colorare " le nuvole dei cieli di Milano, viverle e tradurle come hai fatto tu.
Grazie per il tuo apprezzamento  :rose: