Autore Topic: Momento in un arco di tempo  (Letto 336 volte)

presenza

• Visitatore
Momento in un arco di tempo
« il: Marzo 21, 2014, 15:01:13 »
Sarà che la voglia viene meno, a volte, e non si sa che fare, si gira e si rigira come una trottola, per poi finire sempre nello stesso punto, e forse non ci si è nemmeno mai spostati. Non si fa un passo, se ne vorrebbe fare cento, ma si sta fermi e tutto intorno guarda. Ora per esempio c'è il sole che avanza e le ore accompagnano quel movimento, lento o veloce non ha importanza, vorrei essere lì quando si sposta quel fuoco e il suo calore. E poi c'è il vento e gli alberi che ondeggiano sotto il suo peso, al lato della sua guancia paffuta e bianca e penso anche un po' fredda. Almeno in questo tempo, fatto di alternanze brevi, c'è tutto quello che una mente può pensare, è l'abitudine a vedere le stagioni, come ormai note che sole si avvicendando nel nostro vissuto e poi, per forza che uno se le immagina allo stesso modo.
Ma adesso prenderò in mano questa situazione, non sia mai che tutto vada scivolando ed io poi mi ritrovo senza nemmeno questo. Mi sveglio dal torpore, sbalanco le finestre, esco di casa a passi e scendo nella piazza. Qua e là panchine con qualche persona in attesa, entro nel bar e prendo sempre lo stesso caffè corretto.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Momento in un arco di tempo
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2014, 20:04:19 »
Bei momenti comunque, forse stiamo fermi su noi stessi perchè siamo in una buona situazione, non ci conviene spostarci, o forse siamo solo pigri e abitudinari.
Al caffè però c'è sempre amicizia.