Cara Giuliana ti ho detto tempo fa, tra il serio ed il faceto, che non ho alcuna ambizione, attitudine o capacità per entrare in politica, ma mi chiedo se su questo sito ci sia ancora posto per l'ironia e la battuta ingenua diretta solo a cercare un sorriso. Ho delle piccolissime e semplicissime aspirazioni personali che per me, e per me soltanto, sarebbero sufficienti a farmi declinare qualsiasi presidenza. Piccole cose, certo, che niente hanno a che fare con potere, soldi, fama ed altre banalità simili. De gustibus ... . Per quanto riguarda l'affratellamento e l'afflato umanitario abbiamo già convenuto tra noi, in altre epistole, che la filosofia, la Ricerca, la speculazione non materiale, una visione del Tutto non convenzionale, non ci accomunano certo e quindi le tue considerazioni sono fuori luogo ed inappropriate. Parliamo di cose diverse. A me interessa l'ontologia e l'escatologia non la fratellanza di cui parli dal vago sapore collettivistico. Quelli che sono nati nella terra del Che, a cui molti qui ancora inneggiano, per andare negli USA capitalisti rischiano la vita e le prime industrie del loro paese sono i sigari. il rum e la prostituzione delle loro donne, non ricordo l'ordine preciso ma è irrilevante. Chi vuole entrare in politica entri pure ma prima dovrebbe avere tre o quattro cosette a posto: onestà, competenza, spirito di sacrificio per la comunità, concretezza, apertura mentale al futuro ecc.
Non ho tessere politiche da sempre ( leggi benda sugli occhi anche in un passato remoto ho ammirato il Capanna di DP e il migliore Pannella), e penso che il politico perfetto o quasi in Italia non sia ancora nato. So anche che tu, che non ami certo Grillo, voterai per il Cavaliere. No, no, scusami, volevo dire per la sinistra. Ma cosa farnetico! Dopo quello che ha fatto alternandosi con la destra o addirittura con il papocchissimo recente, non lo faresti mai. E i nuovi rottamatori biancorosso non sono certo svincolati come fanno credere! Sono tutti troppo simili tra loro per meritare ancora la nostra fiducia. Allora voterai per il centro, quello di Monti che toglie ai poveri e dona alle banche amiche o per i vari Casini ex DC.
Un vecchio detto, attribuito ora a uno ora all'altro, dice che a 20 chi non vota la sinistra è senza cuore, a 40 chi non vota a destra è senza cervello, noi due dovremmo forse votare prossimamente al centro turandoci il naso e non solo? Ti ricordo, cara G che se non votiamo nessuno, o quasi, il quasi, lo zoccolo duro di chi comanda da sempre vincerebbe. Questa è matematica non considerazione soggettiva! Alloro dobbiamo votare per forza, è la nostra solo occasione di contare qualcosa per non lamentarci dopo.
Allora cara G saresti cosi buona da dirmi chi, coalizione e nominativo, devo votare prossimamente? A me basta che abbia i requisiti di cui sopra e che non appartenga alle caste che ci governano da 20/30 anni, Solo questo! magari mi rispondi su questo Topic così ne parliamo tra noi tutti senza pregiudizi o bandiere. Giuro che quest'uomo che tu individuerai, con i requisiti minimi in mano, lo voterò e gli farò un'immensa campagna elettorale (due o tre voti li rimedio, forse )-
Per Azzurra
Non è vero che ti trattiamo male, ti restituiamo pazientemente solo il 10 % di quello che ci dai. Però con il tempo, grande medicinale, abbiamo imparato a volerti bene, a sorridere alle tue battute ironiche, sarcastiche e paradossali. Pure queste costituiscono una dote, che sicuramente vivacizza un sito che qualche volta sonnecchia. Pazienza se sei un poco intollerante quando , solo ogni tanto, qualcuno risponde con una piuma alle tue sciabolate. Rimani simpatica comunque contro ogni previsione e buon senso. Da non crederci!
Ciao cara A, ti sfotto un po' anche se immagino che mi butterai una bomba Maradona come minimo. Pazienza, posso sempre cambiare sito!
Ciro ( forse oggi ve le ho cantate un po', ma se non lo faccio dite che sono troppo buono, aspirante al mistico, una palla insomma! )
Ciro