Autore Topic: Meditazione d'amore  (Letto 328 volte)

presenza

  • Visitatore
Meditazione d'amore
« il: Gennaio 06, 2014, 01:45:29 »
Che tutti possano essere in pace, felici e leggeri nel corpo e nella mente.
Che tutti possano essere al sicuro e liberi dai pericoli.
Che tutti possano essere liberi da rabbia, afflizioni, paura e ansia.
 
Che tutti possano guardare se stessi con gli occhi della comprensione e dell’amore.
Che tutti possano riconoscere e toccare i semi della gioia e della felicità in se stessi.
Che tutti possano  imparare a identificare e capire le origini della rabbia, dell'avidità e dell’illusione in se stessi.
 
Che tutti possano imparare a nutrire ogni giorno i semi della gioia in se stessi.
Che tutti possano vivere in buona salute, stabile e liberi.
Che tutti possano essere liberi da attaccamento e avversione, ma non indifferenti.


ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Meditazione d'amore
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2014, 05:51:55 »
Che tutti possano vivere nel paradiso che tu descrivi. Ma come sai, Presenza, questo paradiso non è per tutti, almeno non contemporaneamente. A tutti il proprio tempo, relativo naturalmente.

Ciro

presenza

  • Visitatore
Re:Meditazione d'amore
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2014, 00:34:39 »
Da che ho memoria, ho sempre scritto. E nella scrittura sono nuda, senza orpelli, senza vestiti. La vita vissuta, i racconti raccontati, gli stati d'animo o una parola improvvisa, tutto per me è scrittura, e mi commuove ricorrere ad una così fedele e devota compagna ogni volta, tutte le volte. Più forte è il sentimento, più forte lo scrivo sia esso dolore, profondo, sordo, cieco e silente, sia esso amore.
Il mio scrivere semplice parla di me. Tutto il resto l'ho imparato da Krishnanada, Pema Chodron, Fernando Pessoa, Tiziano Terzani... e tutte quelle parole le ho fatte mie. E dopo averle lette le ho sperimentate e d'improvviso ho sentito realmente la gioia senza una ragione, ho compreso che raccogliere la rabbia dipende solo da noi, che noi siamo ciò che pensiamo e che i pensieri sono solo pensieri. E dopo aver sperimentato ho provato la gioia del donare, non importa come. E quando si dona incondizionatamente senza aspettarsi di ricevere, senza muoversi con bisogno non occorre altro. Così vivo e racconto, attraverso parole magiche, piene di colori e suoni, e dietro alle quali ci sono poi solo storie di tutti e di nessuno compresa me. Sfuggire alle sensazioni qualunque esse siano, non ha senso, viverle abbracciandole come fossero amiche ci aiuta invece ad affrontare gioie e dolori accettando in tal modo l'impermanenza e l'imprevedibilità della vita.


e infatti la scrittura è il regalare ad altri la propria anima. Il tuo stile è originale, frammenti di parole che si uniscono formando un pensiero profondo.  ;)


Dedicarsi alla pratica della scrittura significa occuparsi della propria esistenza nella sua interezza (Natalie Goldberg)
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 09:43:21 da nihil »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-73
    • Mostra profilo
Re:Meditazione d'amore
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2014, 09:40:01 »
Presenza, ad alcuni può sembrare che ce l'abbia con te per chissà quali motivi, invece,  semplicemente, trovo la maggior parte dei tuoi interventi (i tuoi in particolare) banali, non nel senso di stupidi ma nel senso di superficiali, cioè scontati, inutili ... ecco. Sono costituiti da belle parole, belle considerazioni, ma mi sembrano falsi, come se non fossero l'espressione di quello che davvero pensi o senti nel cuore, mi sembra invece che questo tuo continuo immergerti nelle parole, non provenga dal tuo intimo, ma che lasci tuttavia fluire dalla tua mente per farti sommergere e non sentire qualcos'altro che non vuoi sentire dentro di te: non so, il dolore, la rabbia, la mancanza di qualcosa a cui non vuoi aprirti. E allora ti abbandoni al flusso inarrestabile delle parole e dài loro corpo e vita a volte senza neppure una sequenza logica, così, come pura terapia della parola in sé, parole che distraggono e addormentano come un calmante, un ansiolitico, una sostanza soporifera... Forse hai dato un'idea di una nuova terapia.
Ecco, spero con questo di aver soddisfatto la curiosità di quanti si chiedevano come mai ce l'avessi con te. Non ce l'ho con te, ma mi trasmetti le sensazioni che ho descritto.     


ora ho capito il tuo post intitolato "incapaci di comunicare".  Brava, finalmente hai ammesso la tua incapacità!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-73
    • Mostra profilo
Re:Meditazione d'amore
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2014, 09:41:21 »
Che tutti possano sopportarti ed amarti pure (tra cui Ciro)  in questo forum,  è un gran mistero.  (Meditazione di Azzurra) :D

e anche questo post, definisce le meditazioni di Azzurra!   non ti sforzare a meditare, riposati.