Parte 1
Monologo per maggiordomo ed ombrello
"Quel donnaiolo di Lord Thait questa volta ha veramente passato il segno ! Lo stavamo trasportando in auto quando dinanzi al mare ha avuto un'idea improvvisa ed ha invitato la sua ultima giovane amante ,venuta ad accompagnarlo , a scendere con lui per danzare il loro tango ,qui sulla spiaggia bretone al deflusso della marea .
Quando la signora ha obiettato che non avrebbero potuto danzare senza musica , Milord col suo solito sorriso affascinante le ha detto che io sono un ottimo cantante. E così io e la povera Colette abbiamo dovuto ,come sempre , assecondare i capricci del signore e ci troviamo qui su questa spiaggia infernale battuta dal vento ; io per cantare e Colette con la borsa del necessaire della signora.
Il diavolo se lo porti !!! Fortuna che fra poche ore si imbarcherà per l' America su quel nuovo transatlantico che mi sembra si chiami "Titanic" e per un pò io e la mia Colette staremo tranquilli . "
parte 2
Notizia d'agenzia : Lord Thait , miracolosamente scampato al naufragio , ha aperto una scuola di beach-tango . Il maggiordomo ha sposato la sua Colette ,appena questa è guarita dalla bronchite presa sulla spiaggia, ed ha aperto un'agenzia di maggiordomi canterini che vengono disputati a suon di dollari dalle signore dell'alta società.