Dico, ma non e' storia vecchia? Tutti noi abbiamo le nostre preferenze, e si va anche a momenti ( per fortuna! ).
Se uno si scoccia, non legge, salta, e il gioco e' fatto. Se ne ha voglia, legge e commenta.
Si, a volte si va un po' " fuori Forum ", credo possa capitare a tutti prima o poi.
Ma la liberta' e' una gran cosa e io non credo alla limitazione dall'esterno, solo alla auto-limitazione se uno avverte che e' il caso.
Purtroppo spesso succede che per un puro scontro di personalita', di caratteri, si arrivi a voler tappare la bocca all'.." antagonista ".
E succede anche che si abbia la memoria corta, dimenticando di aver subito analogo tentativo.
E' vero Nuvola, come dice Nihil, scrivi delle poesie belle, delicate, che mai avremmo immaginato quando ti limitavi al puro attacco : e non le avremmo mai lette se qualcuno fosse riuscito a metterti fuori.
C'e' posto per tutti, ognuno a suo modo. E' che siamo diversissimi, ma in qualche modo nella stessa barca virtuale : e si sa che nella stessa barca e' facile urtarsi.
Presenza e' iper-presente, ha una produzione dilagante, ma non si puo' dire che riporti soltanto, non si puo' negare che scriva anche di suo e dei pezzi molto belli. D'altra parte, se non citasse anche scritti altrui, come farebbe a scrivere tanto pur nella variegatezza?
E' vero, il voler essere sempre alla ribalta puo' indurre fastidio, ma che ne sappiamo che tutto questo esprimersi non sia per lei anche un bisogno intimo?
In definitiva, basta davvero saltare quando si e' infastiditi e leggere quando si e' incuriositi. Ovvero piena liberta' per tutti.
Forse Presenza, che ha tanto da dire e da condividere, potrebbe fare un suo blog, ma sta a lei decidere, ammesso che ne abbia voglia.
O.k, un saluto a tutti, vado a sgranocchiare qualcosa.