Autore Topic: Dedicato agli innamorati...  (Letto 211 volte)

presenza

• Visitatore
Dedicato agli innamorati...
« il: Febbraio 14, 2013, 00:06:37 »
… della vita. Perché senza un perché la prendono a morsi e sono felici, siedono a bere un caffè e pensano senza pensare, si amano e amano gli altri come se stessi senza aspettare un bel niente, il presente è già tutto e viverlo è già una fortuna.
Con e senza va bene lo stesso e senza domande si vive lo stesso ognuno ha se stesso e loro lo sanno e per questo s'inventano così si risvegliano e ogni giorno sperimentano un sorriso un saluto un cenno e il movimento di fare o non fare va bene ogni cosa  e così se ne vanno a braccetto a se stessi e ogni volta di più. Sono loro, gli amanti, di una pagina del mio diario di quando bambina pensavo all'amore e dicevo serena è di tutti e non solo di alcuni. E così che da grande ora amo chiunque e a chiunque io penso in un giorno di festa, al passante, all'amico, al bambino, all'amante ed un fiore e un colore io lo dono con il cuore.

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dedicato agli innamorati...
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2013, 15:36:31 »
Amare il mondo, essere innamorati di tutti e forse anche un pò di se stessi, è il vero segreto dell'esistenza; non capiamo che la felicità, che inseguiamo senza tregua, non è nelle cose grandi, ma in quelle piccole, quotidiane, come per esempio amare la vita con tutti i suoi affanni e le sue sfaccettature dal momento in cui apriamo gli occhi al mattino sino a quello in cui li chiudiamo per affidarci a Morfeo ristoratore ( sia pure per poco).

Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo