Autore Topic: Il viaggio  (Letto 329 volte)

Faber

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
Il viaggio
« il: Dicembre 22, 2012, 11:24:47 »
"Il mistero della vita".
Non ci fu dato di sapere cosa c'era al di là del mare, proprio oltre la corona di montagne che delimitavano lo sguardo. Ma qualcuno provò a percorrerlo quel mare, nonostante l'incertezza e la paura ci provò...non lo rivedemmo più al nostro villaggio.
Passarono altri anni e tutti noi ci chiedevamo ancora cosa ci fosse oltre quella corona di montagne, oltre quel mare...ma nessuno degli anziani del villaggio era in grado di dare una risposta...finchè, un giorno, uno di noi s'incamminò: superò la corona di montagne ed il mare...non ci fu dato di sapere cosa gli fosse accaduto, o dove fosse giunto...non tornò per raccontarcelo. Trascorsero ancora molti e molti anni, io ero invecchiato al punto che per reggermi in piedi mi aiutavo poggiandomi a volte ad un bastone a volte a mio nipote. Lui un giorno mi chiese cosa ci fosse oltre la corona di montagne e d oltre il mare...ma io non seppi cosa dire, se non una sola cosa: se vorrai scoprirlo dovrai a lungo camminare e, oltrepassate le montagne, superare il grande mare...dopo, e solo dopo, potrai vedere con i tuoi occhi e capire...il mistero della vita!
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Il viaggio
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2012, 06:59:12 »
giusto, ognuno di noi deve fare quel viaggio in prima persona, nessuno ci può raccontare la vita.