Autore Topic: Esercizio letterario n. 7 - E senza pensare scrivete  (Letto 237 volte)

presenza

• Visitatore
Esercizio letterario n. 7 - E senza pensare scrivete
« il: Novembre 17, 2012, 00:23:44 »
Notizia del giorno

Inaspettata scoperta nei condotti fognari: un topo avanzava e uno stuolo di mosche lo circondava. E lui scappava e quelle a inseguirlo, volevano tutti la carne nel piatto. E quel piatto dal bordo dorato troppo snob per poter essere anche solo guardato voleva una tavola nobile sulla quale poggiarsi, e forchette e coltelli argentati. Un fritto di cervella al n. 23, e subito di corsa a saltarlo in padella con olio, cipolla, prosciutto e mollica.
E qui gli ingredienti di una ricetta antica, e le ortiche cresciute volevano essere condite. Un giorno ad un  pranzo le ho assaggiate bollite e loro addentate mi dissero: ahi mi fai male non puoi essere un tantino più delicata?
Che vellutata!

Notizia dell'ultima ora

In questo tempio si cela il futuro degli umani, disse lo scorpione al serpente. E voltandosi le spalle uno andò per la sua strada mentre l'altro rimase a guardare l'orizzonte. E guardando vide un'ombra, e poi un contorno, e poi un contenitore fino al contenuto e lo riconobbe: ecco il futuro! E scappò indietro verso una luna vagante.
Volevi qualcosa? Gli disse il serpente. E quello di nuovo a rigirarsi continuamente. State attenti signori, qui vi aspetta il presente e così quelli andarono via tutti completamente.

Scrivere è rischiare, è tuffarsi nell'assurdo, è giocare. E così si impara a lasciarsi andare.