Autore Topic: Voglia di vivere  (Letto 644 volte)

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
Voglia di vivere
« il: Ottobre 18, 2012, 11:58:06 »
In questa camera,troppo grande per me,trascorrono le ore,i giorni,i mesi tutti uguali.Sento solo il rumore sordo del silenzio.Le pareti sono bianche e anonime riproduducono il nulla,quello che io sono in questo periodo.Vorrei provare a parlare,ma le labbra emettono suoni disarticolati.Intorno a me fili che mi tengono attaccata al mondo,Ma il mondo mi sfugge in questo momento.Ecco ora e' arrivata una persona con il camice,provo a dire ciao ma la bocca si storce in un flebile lamento.Lui pero' sembra comprendere il mio tentativo di saluto,perche' mi accarezza la mano e mi sorride.Ora e' fermo qui accanto al mio letto,guarda i fili e le macchine a cui sono attaccata,con le sue mani "armeggia"con disinvoltura quegli aggeggi.Ora si avvicina alla finestra,sposta lentamente la tend...ma che bello fuori c'e' un sole bellissimo,e lui ,l'uomo dal camice bianco,mi sorride ancora e mi parla lentamente.Ok,ho capito,mi sta dicendo che fuori il mondo mi sta aspettando.D'accordo,uomo dal camice bianco,ce la mettero' tutta per correre di nuovo nel mondo.

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re:Voglia di vivere
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2012, 12:48:56 »
bello, a volte l'invito a vivere vita è guardare fuori dalla finestra; quando nulla ci manca non vediamo nemmeno la finestra. :-\

Claudia

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2012, 08:25:29 »
Efficace l'immagine di questa creatura sofferente, inchiodata in un letto d'ospedale che lega il suo desiderio di tornare alla vita ad un  ritaglio di mondo intravisto da una finestra.

Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

ciro

• Mucca Trombettista
  • *
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2012, 00:19:39 »
Certe esperienze sembrano essere create apposta per farci amare di più la vita, o almeno ... per dargli un senso .

Veramente toccante questa scena, complimenti.

Ciro

patriziagiangregorio

• Mucca Trombettista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2012, 12:09:29 »

grazie ragazzi e...buona domenica :)