Autore Topic: 034 - Pagine dal Diario di un Ragazzo felice - Salvuccia  (Letto 538 volte)

victor

• Mucca Cin Cin
  • *
    • Mostra profilo

Salvuccia

Ho già descritto la proprietà di mia madre dove la mia famiglia passava tutta l'estate, dove un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze, parenti ed amici, ci riunivamo tutti i giorni per stare insieme e fare un branco, eterogeneo per età, ma molto affiatato e proteso alla scoperta del mondo e della vita. Sono dei ricordi meravigliosi di una vita vissuta quasi allo stato brado, dove ragazzi e ragazze scoprivamo la natura ed anche l'amore. Tra questi ragazzi c'erano due sorelle, una di 15 e l'altra di 14 anni.

Mi ero innamorato della sorella maggiore. La corteggiavo disperatamente e lei mi rispondeva sempre di no. Continuai a corteggiarla anche quando tornammo in città. Lei respinse sempre il mio amore. Solo verso i 22 anni riuscii a rassegnarmi ed a desistere. Comprendi? Ho vissuto per sei anni un amore infelice!

Oltre venti anni dopo andai a trovare, con mia moglie, la sorella minore che sposata vive al nord. Eravamo seduti in salotto, a casa sua, tutte e due le coppie e ricordavamo i bei tempi passati della nostra gioventù. Ad un certo punto lei dice apertamente e con schiettezza: “A quei tempi ero innamorata di Victor” Un lampo illuminò la mia mente. Solo in quel momento mi resi conto che la sorella maggiore (a conoscenza di questo amore e che io fino a quel momento ignoravo) mi ha sempre respinto per non dare un dispiacere alla sorella!

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor