Brevetto N. XYZ
Registrato nuovo brevetto per scarpe con suola smontabile, con toner incorporato.
Il brevetto si riferisce al fatto che sulle suole può essere stampato un messaggio pubblicitario, parole, annunci politici, ultime notizie, barzellette ed altro: camminando rimarranno delle orme leggibili.
Smontare le suole e riprogrammare il messaggio darà la possibilità di guadagnare molta più visibilità per il prodotto, che segue le mode stagionali, e ovviamente si prevedono ampi redditi anche per il proprietario delle scarpe che diventerà così un multitestimonial.
L'unica difficoltà, comunque rimediabile, è l'eventualità che camminino vicini messaggi contrastanti o che parole unite ad altre orme, configurino componimenti osceni.
Per gli amanti della novità si profila la possibilità di usare sponsor per la scarpa sinistra diversi da quella destra.
Un esperimento è iniziato a New York, dove 100 persone camminando in fila per 4, hanno praticamente stampato la prima pagina di Via col Vento e le persone successive hanno collaborato a produrre tutto il libro. Non si avranno più pedoni annoiati con la testa tra le nuvole, ma lettori accaniti.
Già si paventa una tenzone tra nazioni, a Mosca proposta la suola con Guerra e Pace, in Vaticano la Bibbia, in Padania spot leghisti.
Pare che una ditta calzaturiera concorrente abbia messo in commercio un'altro tipo di suola "cancellante" discorsi non graditi. Si è verificato uno strano improvviso caso di emigrazione dal sud in veneto, dove sono stati cancellati le orme della lega.
Con questo brevetto si apriranno nuove possibilità di lavoro per i cassintegrati e disoccupati, che potranno affittare i loro percorsi, scelti dalle ditte interessate.
A Viareggio i bagnini con sandali adeguati, hanno già pubblicizzato il litorale.
In Val di Susa i Notav hanno organizzato una scarpinata fino a Roma per lasciare sul terreno la loro protesta.
La notte del 30 febbraio è apparso un nuovo messaggio fosforescente ( messaggio notturno) forse a causa di un malfunzionamento del toner ha riprodotto una frase incompiuta, ce ne scusiamo con i lettori, che declamava " andate tutti a vaff..". Su quel vaff si è aperto un concorso, per cercare un esperto lessicale che completasse il discorso, che ormai ha stimolato la curiosità di molti.
A Barcellona un giovane ha lasciato orme con la dicitura "te quiero, Carmen". Tutte le Carmen si sono sentite interessate per cui è stata proposta una leggina per disciplinate i concetti ormeggiati, onde evitare confusione. Anche mariti di dette Carmen sono scesi in piazza ingelositi, dando origine a una sommossa popolare. E già che c'erano hanno organizzato una manifestazione contro il governo, che fa molto moda.
La curva sud sta compliando nuove diciture per la prossima partita Lazio-Roma.
Purtroppo si devono registrare i primi caso di furti di queste scarpe, poi rese con i messaggi alterati, rime oscene, riferimenti a parentele femminili.
Scarpe dialettali impazzano nelle zone a minoranza etnica, laddove si desidera mantenere la propria identità popolare.
Comparsa anche qualche suola sindacale, di condominio, e d'amore, di pizzini e di ricette culinarie. Queste ultime hanno avuto il maggior successo, indicendo una passeggiata interregionale per diffondere le proprie culture gastronomiche.
Sono previste grandi esportazioni in tutto il mondo, tranne in zone sabbiose e nevose, dove ovviamente le orme non sono possibili.
P.S. Devo smettere di farmi canne con l'origano.