Sassari, un compleanno per Valentina
"I miei regali quest'anno vanno a lei"
Solidarietà da Nord a Sud dell'Isola per Valentina Pitzalis, la 29enne di Carbonia che l'ex marito ha tentato di uccidere dandole fuoco. Una donna di Sassari, che ha scelto l'anonimato, le ha donato i soldi che, in cambio di oggetti, ha chiesto per il suo compleanno: "Quest'anno il dono sarà per Valentina".
La donazione è avvenuta per mano della presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici. Un gesto anonimo per il quale Valentina e la sua famiglia hanno ringraziato commossi. Il caso della giovane di Carbonia ha suscitato grande emozione, anche a livello nazionale. Su Facebook oltre 66 mila persone sono state conquistate dalla sua forza e dalla voglia disperata di aggrapparsi alla vita. Ad aprile dello scorso anno suo marito ha cercato di ucciderla dandole fuoco. Lui è morto, a lei ha portato via la bellezza del corpo di cui era geloso, ma non la meraviglia e la forza dell'anima. Il dono generoso della donna di Sassari sarà utile per gli interventi chirurgici cui Valentina, sfigurata dalle fiamme, è costretta a sottoporsi.
Sabato 01 settembre 2012 08:38
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2012/09/01/news/ustionata-dall-ex-marito-vivo-e-lotto-1.5626732http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/286703