Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 290 volte)

Intersezioni

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« il: Giugno 25, 2024, 08:31:40 »
Sono Fiorenzo, dalla provincia di Varese. Mi occupo di scrittura, musica, cinema e fotografia. Per quanto riguarda la scrittura, ho ideato una teoria artistica che ho chiamato Intersezionismo Speculare. E' basata sulla stretta unione tra poesia e musica che si rispecchiano una nell'altra, un po' come due facce di una stessa moneta. Ciò è alquanto iconoclasta, perché scrivere una poesia (seguendo alcuni semplici elementi) corrisponde pure a comporre un brano musicale, anche non avendo le classiche competenze. Altro elemento interessante è quello ludico e sociale perché le prime esperienze sono state scolastiche e di gruppo. Mi piacerebbe approfondire il tema con vostri contributi!

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2444
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2024, 18:38:55 »
Praticamente, una comunicazione, come si direbbe oggi, multimediale!  O sbaglio?  Data la tendenza avvertita anche da altri, credo esistano già dei " canali web" in cui sedicenti scrittori si esprimono ( e catturano seguaci) anche con la parole e con la musica. Lo scrivere puro e semplice, forse, oltre ad essere da tempo in declino, è andato in disuso presso le nuove generazioni, più portate all'esibizione che alla riflessione.