Autore Topic: Anche i silenzi invecchiano!  (Letto 477 volte)

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
Anche i silenzi invecchiano!
« il: Maggio 27, 2020, 09:35:11 »

Ho visto una goccia di brina rigarti il viso,  e addormentarsi tra le pieghe di una ruga.
     Le rughe sono  attimi scalfiti dal tempo, istanti  senza meta spettinati dal vento.
     Soffia vento, soffia sui ricordi , sui respiri affannati, cancella con il tuo ansimare I dolori che lambiscono una schiena curva.
     Mi piegherò con te, donna, rasenteremo insieme il rizoma della vita che intralcia I nostri passi.
Cammineremo anche nel buio, sarà il baluginio dei tuoi occhi a vestire I vicoli di uno sfavillio argenteo.
Ti porteró tra I panni  che danzano sui fili, dove tenui raggi di luna disegnano esili ombre sui muri.
Reggiti al mio braccio donna, non temere, è più robusto di quel che credi, I figli te li ruba il tempo, e te li restituisce  come lancette di un orologio che hai custodito nella speranza che il suo ticchettio se l' ingoi il silenzio, ma anche I silenzi invecchiano.

piccolofi

• Muhuhuhu
  • *
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Anche i silenzi invecchiano!
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2020, 21:09:58 »
 Mi piace davvero. Anche se non è facile.
 Probabilmente non è col ragionamento e il voler ricomporre i pezzi che si può cogliere il significato. Io dico che lo si può
 sentire : proprio come è stato comunicato, a metà fra la logica e il cuore. Ovvero nel modo impressionistico che non
 sbaglia. :rose: