Riconosco il tentativo maldestro di rivoltare la frittata anche con Stranamore, ma la situazione è molto più complessa di come la incornici tu. La Siria ha subito cambiamenti e guerre da secoli e, tra gli altri fattori, c'entra non poco l'islam: l'eterna guerra tra sunniti e sciiti.
Certo è che più tempo passa e più critica diventa la nostra situazione e più difficile sarà trovare una soluzione. Si sarebbe dovuto pensare anni prima nel prevenire lo squallore e i gravi problemi che stiamo vivendo. Ma purtroppo i buonisti del ca...volo sminuivano tutto e continuano a sminuire e non accettare la triste realtà dei fatti.
Anche Massimo Cacciari, che certo di destra non è, ha ammesso che occorre frenare i flussi migratori.
Persino Fassino pare abbia aperto gli occhi ed esclamato con stupore: “ in termini di numeri stiamo arrivando al superamento della soglia che è governabile.
Se non lo vediamo per tempo, questo problema rischia di travolgerci.” !
Cara Annabel, la foto che mi rappresenta sarà anche quella di un fantasma, ma Belfagor, come mi hai chiamato, non si nasconde come fai tu che compari come "utente nascosto", segno tangibile di vigliaccheria. Comunque cambio foto. Ti piace questa?
Della foto hai cambiato il colore, da verde a rosso... tutto qua. Questo è segno tangibile di vigliaccheria, di falsità o di cretineria? Lascio decidere a te. Comunque così mi sembra davvero più somigliante a Belfagor. Non ponevo la questione sul mostrare o meno la propria foto (nessuno è costretto a mostrare la propria foto sul web), ma mostrarla così, a mo di fantasma del Louvre, mi sembra un tantino buffo e il perché si intuisce...
. D'altronde neppure il kompagno e tutti gli altri utenti mostrano la propria foto, sarebbero vigliacchi? Ma al posto tuo non mi azzarderei di accusare altre persone di vigliaccheria perché mi sembra tu ne sia vittima in prima persona: ho notato che ti sei eclissata quando nel post di ectobius ( nomen omen) sulla morte di Pannella vi siete scambiati opinioni e complimenti non certo amichevoli, adesso vi appoggiate l'un l'altro perché solo insieme riuscite a balbettare qualcosa.
Un altro particolare che denota un nauseante snobismo misto a servilismo verso una lingua straniera è quell'insistente traduzione del nick “Stranamore” in “Strangelove” che trovo oltretutto cacofonico; mi sa tanto di un volgare napoletano (o dialetto meridionale) che tradotto in italiano sarebbe: “stringi le uova”.
Ah! Povera Italia!