Autore Topic: Cammino  (Letto 645 volte)

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
Cammino
« il: Luglio 28, 2011, 11:20:21 »
        Cammino, nel silenzio di una notte insonne, i miei passi mi seguono, fievoli come i battiti di un cuore antico. Scivolo nei vicoli, come un'ombra che dorme in un respiro, chiudo gli occhi ed inalo il tenue profumo del tempo che si è fermato.
Mi siedo, sui gradini di una chiesa di pietra e tufo, le larghe lenzuola stese sui fili, danzano nel vento, leggiadre come ballerine, scaltre come i miei pensieri.
          Regalami luna un filo di luce, perchè io possa riconoscere l'attimo che mi condurrà all'alba e l'argenteo sfavillio degli abeti dietro il campanile. Stanotte sono una stilla che riga le pagine ingiallite di un romanzo mai scritto, sono una nota che vibra in un pentagramma stellato. Libero! ecco come mi sento, libero, in una notte senza vagabondi e senza gatti, senza luci e rumori, senza dubbi, libero.
          Cammino, nel silenzio di una notte che sta per finire e lentamente si dissolve, fino a perdersi nel gaio bagliore del mattino. Cammino...
« Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 11:21:53 da Brunello »

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
Re: Cammino
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2011, 15:09:56 »
molto bella quasta pagina, questa sensazione l'ho condivisa spesso, la solitudine della notte è libertà pura.

presenza

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2011, 21:52:14 »
La tua è poesia in prosa...

Brunello

• Mucchine
  • Pucca yo yo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2011, 17:02:56 »
molto bella quasta pagina, questa sensazione l'ho condivisa spesso, la solitudine della notte è libertà pura.
Immergersi nel respiro della notte è una sensazione meravigliosa!

nihil

• Mucchine
  • Drago
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2011, 19:07:30 »
in un certo senso ci si sente unici  e si pecepisce meglio la realtà delle cose . Posso dire di conoscere profondamente la notte, essendo stata di turno in ospedale e di nottate ne ho fatte tante. C'è un momento in cui è sempre terribilmente buio,ma sembra che la notte abbia un sussulto: è il momento in cui cantano gli uccellini e annunciano l'aurora. C'è quasi un brivido di sorpresa, e una brezza leggera attraversa l'aria, fa più freddo, il mondo si sveglia.